Menù Notizie

Serie B, Cosenza-Vicenza: San Vito-Marulla sold out. Ultima chiamata per la salvezza

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Andrea Rosito

Cosenza e Vicenza sono pronte a giocarsi la permanenza in Serie B negli ultimi novanta minuti della stagione. Si preannuncia un clima infuocato stasera (ore 20:30) al San Vito-Gigi Marulla per la gara di ritorno dei playout salvezza: già esauriti da giorni tutti i biglietti messi a disposizione. Oltre 20mila spettatori spingeranno la formazione silana chiamata a ribaltare la contestata sconfitta di misura nella sfida del Menti, decisa in extremis da una rete di Maggio. Se i berici avranno il vantaggio di poter contare su due risultati, i padroni di casa riusciranno a evitare la retrocessione solo vincendo in virtù del miglior piazzamento in classifica durante la regular season. Direzione arbitrale affidata a Davide Massa, della sezione di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Alassio e Pagliardini. Quarto uomo Marini. Al VAR Di Paolo e De Meo.

COME ARRIVA IL COSENZA - La rete annullata a Caso, per fuorigioco di rientro valutato come attivo, non è stata ancora digerita. Nella conferenza stampa della vigilia Bisoli ha sottolineato le non perfette condizioni di alcuni elementi della rosa colpiti da malanni di stagione. Rispetto a una settimana fa il ventaglio di scelta sarà però molto più ampio: Ndoj, Boultam e Pandolfi sono gli unici indisponibili. L’allenatore rossoblù non prescinderà dal 3-5-2: davanti a Matosevic la linea difensiva dovrebbe essere formata da Rigione, Camporese e Vaisanen. In cabina di regia torna Carraro. Pochi dubbi in attacco, dove il fantasista Caso giocherà in tandem col centravanti Larrivey.

COME ARRIVA IL VICENZA - A mister Baldini manca solo l’ultimo passo, il più difficile, per entrare nella storia del club biancorosso come artefice di una incredibile impresa: salvare una squadra data per spacciata fino a tre settimane fa. Poi sono arrivate le tre vittorie di fila, seguite dalla quarta nel primo atto dei playout. Per la prima volta il destino è tutto nelle mani di Maggio e compagni. L’ex tecnico del Catania dovrà fare a meno di Crecco e Teodorczyk, impossibilitato a giocare ma ugualmente convocato per cementare il gruppo. Non sono previsti cambiamenti sostanziali di formazione: la presenza di Dalmonte nell’undici iniziale potrebbe essere la novità più significativa.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social
11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra