Menù Notizie

Serie B, Cosenza-Sampdoria: Caserta per il sogno playoff, Pirlo contro l'incubo playout

di Matteo Vana
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il sogno playoff da una parte, l’incubo playout dall’altro. Cosenza e Sampdoria, che si affrontano nell’anticipo del 26° turno di Serie B, a inizio campionato sembravano destinate a due destini diversi ma la squadra di Caserta è tra le più in forma, arrivando al match contro i blucerchiati forte di 5 risultati utili consecutivi mentre quella di Pirlo non riesce a trovare continuità mancando la vittoria da 3 turni.

COME ARRIVA IL COSENZA - Ci sarà aria di festa al Marulla dove il Cosenza festeggerà i 110 anni con una maglia speciale. Una distrazione in più per Fabio Caserta, tecnico dei Lupi, che è consapevole del fatto che “sarà una gara giocata a viso aperto”, ma assicura anche che “faremo di tutto per vincere". Non ci saranno Cimino e Meroni, così Viviani e Martino, oltre allo squalificato Venturi, ma tornerà Marras. Probabile, quindi, che Caserta opti per Micai con Gyamfi, Camporese, Fontanarosa e Frabotta in difesa. In mediana Zuccon e Praszelik sembrano certi del posto mentre in avanti spazio a Canotto, Tutino e Marras a sostegno della punta Forte.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - “Ci aspettiamo l'ambiente solito perché quando giochi contro la Sampdoria c'è molta attesa. Noi siamo abituati a giocare sotto pressione con tanti tifosi. Anzi ci deve dare una spinta in più per essere concentrati e fare bene la partita”. Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, non usa giri di parole e anzi chiede ai suoi una prova d’orgoglio per “rovinare” la festa del lanciatissimo Cosenza. Out Ricci, Conti, Ferrari, Esposito, Murru e Viera, Pirlo dovrebbe puntare su Stankovic in porta, con una difesa a tre con Piccini, Ghilardi e Gonzalez. A centrocampo Kasami, Yepes e Darboe, con il recuperato Giordano e Depaoli sugli esterni. In attacco, invece, spazio a De Luca e Alvarez

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
13:26 Calcio estero Donnarumma miglior portiere della Ligue 1: avviate con il PSG le trattative per il rinnovo 13:23 Serie A Lazio-Luis Alberto, armistizio impossibile. Al Duhail e Siviglia pronte a prenderlo, ma a zero 13:19 Serie B Questo Como non scherza: Icardi e Correa i primi nomi caldi per il mercato 13:15 Serie A Inzaghi torna nella sua Piacenza: "Rinnovo con l'Inter? Dopo il campionato incontro la società" 13:12 Calcio estero L'Aston Villa fa impazzire di gioia Tom Hanks: l'esultanza dell'attore al 3-3 contro il Liverpool
13:12 Serie ATMW Serie A, Casini: "Sull'agenzia governativa ascolteremo cosa ha da dirci Gravina" 13:08 Serie ATMW Italia, Spalletti: "Se Scamacca è questo diventa difficile rinunciarci..." 13:04 Serie B Lecco, Buso pronto a restare: "Dipende da progetti e società. Non cambio per restare in C" 13:00 Serie A Fontanella fa gol in Kuwait: "Scelta di vita. Io al Napoli? Al massimo potrei pulire le scarpe" 12:56 Calcio estero Dovbyk trascina il Girona in Champions. E l'Atletico Madrid prova il colpo 12:53 Serie A Lazio, oggi Tudor e Luis Alberto si ritovano. Anche Guendouzi un caso: servono 30 milioni 12:49 Serie CTMW Radio Luiso non ha dubbi sui playoff: "In Serie B ci andrà una fra Avellino e Vicenza" 12:45 Serie A Bologna, altri due nomi per l'eredità di Motta: il ritorno di Pioli o l'emergente Croci-Torti 12:42 Calcio estero Varane dice addio allo United: "Innamorato del club. Sarà sempre un posto speciale per me" 12:40 Calcio femminileTMW Soncin: "Come Nazionale abbiamo un grande obiettivo: arrivare a Euro 2025" 12:38 Serie C Atalanta U23-Catania, divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Sicilia 12:38 Serie A Napoli, per l'estate in programma 15 operazioni 'top'. E non serve neanche fare cassa 12:37 Serie A Serie A, Casini: "Ecco le iniziative della Lega a sostegno dell'ambiente" 12:36 Serie A Coppa Italia, 47 telecamere all'Olimpico: la finale sarà trasmessa in oltre 180 Paesi 12:34 Serie B Sudtirol, si lavora per la permanenza di Valente. Incontro decisivo in arrivo 12:31 Altre Notizie Paolo Maldini denuncia: "Censurata una mia intervista" 12:30 Serie A Andrea Mancini: "Papà doveva lasciare l'Italia dopo gli Europei, farà bene anche in Arabia" 12:26 Calcio esteroUfficiale Prima la Premier maltese, poi l'addio: Zauri non è più il tecnico dell'Hamrun Spartans 12:25 Serie AFocus TMW 180 minuti dentro o fuori: quanti scontri diretti. Corsa salvezza, calendari a confronto 12:23 Serie A Milan, i videomessaggi dei giocatori della rosa per salutare Olivier Giroud 12:20 Serie B Bari-Ternana, la designazione dell'andata dei play off: sarà Aureliano a fischiare al San Nicola 12:19 Serie B Palermo-Sampdoria, l'Osservatorio vieta la trasferta ai non tesserati: il dispositivo 12:16 Serie ATMW Spalletti: "Convocazioni fatte al 70-80%. Lascio spazio per far entrare o uscire qualcuno..." 12:15 Serie A Koopmeiners resta il primo nome per la Juventus. Ma il Liverpool può sbaragliare la concorrenza 12:12 Calcio esteroUfficiale Il Manchester United saluta Varane: "A fine stagione lascerà il club. Grazie Rapha"