Menù Notizie

Serie B, Cosenza-Entella: confronto inedito tra Occhiuzzi e Tedino

di Antonio Trupo
Calcio d'inizio alle ore 14. Diretta testuale, pagelle e dichiarazioni su TMW
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Serie BKT ha ufficialmente riaperto i battenti nella giornata di ieri con l'anticipo tra Monza e Spal. Prima giornata che prevede, tra gli otto match odierni, anche la sfida del "San Vito-Marulla" tra Cosenza e Virtus Entella. I calabresi si presentano ai nastri di partenza dopo un post-lockdown di altissimo livello (sette vittorie in dieci partite) che è valso la permanenza in serie cadetta, nonostante a Febbraio avessero una situazione di classifica più che deficitaria. Stagione discreta quella della Virtus Entella, che ha chiuso il campionato al tredicesimo posto, forse faticando più del dovuto per raggiungere la salvezza. Calcio d'inizio alle ore 14. L'arbitro dell'incontro sarà il sig. Lorenzo Illuzzi di Molfetta.

COME ARRIVA IL COSENZA - Confermato Roberto Occhiuzzi alla guida dei lupi dopo l'impresa della scorsa stagione. Nonostante una rosa ancora da completare, il tecnico non cerca alibi per giustificare un'eventuale partenza ad handicap, anche se qualche innesto sicuramente verrà fatto da qui alla fine del calciomercato. Il mister calabrese dovrebbe ripartire dal collaudato 3-4-1-2 per questo esordio stagionale: in porta uno tra Saracco e Falcone, con Idda affiancato dai nuovi arrivati Tiritiello e Ingrosso nella linea a tre di difesa. Ballottaggio Corsi-Bittante sulla corsia destra di centrocampo, dove è sicuro di una maglia Bruccini, affiancato da uno tra Kone e Sciaudone, con Legittimo pronto ad agire sulla fascia sinistra. Baez partirà da trequartista, ma avrà la licenza di muoversi liberamente per tutto il fronte offensivo. Coppia d'attacco composta da Carretta e Litteri. Convocato anche l'ultimo arrivato Gliozzi.

COME ARRIVA L'ENTELLA - Cambio alla guida dei diavoli neri: Bruno Tedino prende il posto di Roberto Boscaglia (passato al Palermo) dopo l'esperienza al Teramo della stagione precedente. Poco meno di un mese per il tecnico friulano per trasmettere i suoi concetti di calcio alla squadra: per il debutto sulla panchina biancoceleste è probabile che il mister si affidi alle certezze del passato, a partire dal modulo, che dovrebbe essere lo stesso utilizzato dal suo predecessore: 4-3-1-2 con Borra in porta, Chiosa-Pellizzer centrali di difesa con Coppolaro a destra e uno tra il neo arrivato Costa e De Col a sinistra. A centrocampo fiducia alla "vecchia guardia": i più indicati per formare la linea mediana sono Settembrini, Paolucci e Nizzetto(in ballottaggio con Toscano), con Schenetti pronto ad agire sulla trequarti. Davanti è inamovibile Giuseppe De Luca, capocannoniere dei liguri nello scorso campionato con 11 reti. A completare il tandem offensivo uno tra Brunori (favorito), Morra e Rodriguez.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area"
20:14 Serie ALive TMW Il Genoa di Gila non muore mai: 3-3 col Milan. A breve l'allenatore in conferenza 20:12 Serie ALive TMW San Siro protesta, il Milan fa 3-3 col Genoa. Tra poco Pioli in conferenza 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza"