Menù Notizie

Serie B, Cosenza-Crotone: Asencio e Maxi Lopez dalla panchina

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si accendono le luci del Marulla, è tempo di derby tutto calabrese. In campo i padroni di casa del Cosenza contro il Crotone, due situazioni diametralmente opposte con tre punti che pesano parecchio per entrambe. Partiamo dalla formazione di Piero Braglia reduce dall'ultima sconfitta subita di misura sul campo della Juve Stabia che ha fermato a due la striscia di vittorie consecutive. I silani infatti avevano messo la freccia verso i playout dopo aver raccolto sei punti tra Empoli e Pisa, un cammino sicuramente al di sotto delle aspettative. Sono soltanto quattro le vittorie in diciannove partite per questo Cosenza che rischia tantissimo in una stagione più difficoltosa rispetto a quella dello scorso anno. Di contro un Crotone che occupa la terza posizione in classifica e con l'obiettivo di riconquistare quella massima serie persa due stagioni fa. Stroppa ha inquadrato gli squali che dalla seconda parte dello scorso campionato hanno innestato le marce alte grazie ad i gol di Simy e ad un 3-5-2 ormai collaudato. Ci sono tutti gli ingredienti per divertirsi in terra pitagorica, tre punti da conquistare in questo derby per portarsi ad una sola lunghezza dal Pordenone secondo della classe visto l'ormai irraggiungibile Benevento di Inzaghi. All'andata allo Scida terminò con il risultato di 0-0 mentre lo scorso anno al Marulla fu il Cosenza a portare a casa il successo grazie al gol di Embalo.

COME ARRIVA IL COSENZA - Piero Braglia ha un nuovo attaccante nel suo arco, a disposizione lo spagnolo Asencio dopo la non indimenticabile prima parte di stagione a Pisa. L'ex Genoa, alla prima convocazione, partirà sicuramente dalla panchina e nel 3-4-4 le tre punte con molta probabilità saranno Machach, Riviere e Baez. Non ci sarà invece il tornante mancino Laazar, al suo posto lungo la corsia sinistra troverà spazio D'Orazio con capitan Corsi sul versante opposto. Reparto difensivo formato da Idda, Monaco e Legittimo. Salterà la sfida anche l'ex Torino Koné.

COME ARRIVA IL CROTONE - Giovanni Stroppa, reduce dalla terza vittoria consecutiva, conferma il 3-5-2 senza l'acciaccato Zanellato che rimane fuori dalla lista dei convocati. Vido è partito, si attende il nuovo attaccante mentre in avanti ovviamente ci saranno il nigeriano Simy ed il brasiliano Junior Messias. Posizione chiave assume quella sulla destra di Mattia Mustacchio, continuità di rendimento e pericolosità in zona offensiva per l'ex esterno di Perugia e Carpi. A centellinare la manovra sarà Barberis, quarto anno con la maglia del Crotone per lui mentre Molina agirà lungo tutta la corsia mancina. Partirà, salvo sorprese, inizialmente dalla panchina l'argentino Maxi Lopez.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:38 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2
21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Meritavamo anche qualcosa in più del pari. Il mio sogno è un giorno di allenare in Premier League" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter"