Menù Notizie

Serie B, Cosenza-Chievo: veneti in terra calabrese per ritrovare la vittoria

di Paolo Lora Lamia
Fischio d’inizio alle 14.00: live, cronaca e pagelle su TMW.
Foto
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Nel fine settimana torna la Serie B, mandando in scena la 25^ giornata. Tra le sfide in programma figura Cosenza-Chievo: due squadre in posizioni di classifica completamente diverse ma che stanno attraversando entrambe un periodo non troppo felice. Sia i calabresi che i veneti hanno bisogno di punti, preannunciando una sfida incentra e combattuta fino alla fine. Appuntamento alle ore 14.00 allo stadio San Vito – Gigi Marulla di Cosenza, dirige il match il Sig. Maurizio Mariani di Aprilia.

COME ARRIVA IL COSENZA – Serve un cambio di rotta, riuscendo finalmente a far coincidere le prestazioni con i risultati. Il tecnico del Cosenza Roberto Occhiuzzi si pone questo obiettivo in vista della sfida casalinga contro il Chievo, ella quale devono assolutamente arrivare dei punti. I calabresi non vincono da 4 partite e, a causa di questo trend negativo, sono tornati in zona playout. Per rivedere la luce Occhiuzzi dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2, che può trasformarsi in un 3-4-1-2 in corso d’opera. Ballottaggio sulla destra tra Corsi e Gerbo, con quest’ultimo candidato anche per la mediana (completata da Petrucci e Sciaudone). In avanti Tremolada giostra tra le linee, alle spalle della coppia formata da Carretta (in vantaggio su Trotta) e Gliozzi.

COME ARRIVA IL CHIEVO – Giocare con la mente sgombra, ricordando le ultime due sconfitte come figlie di qualche episodio avverso nonostante due ottime prove. Aglietti esorta i suoi a scendere in campo con questo spirito questo pomeriggio a Cosenza, rimarcando il fatto che il suo Chievo non sia assolutamente in crisi. I k.o. contro Brescia e Monza, a detta del tecnico, hanno visto in campo un Chievo migliore rispetto a delle partite che ha vinto: segnale che la squadra ha tutto per tornare presto a fare punti. Non sarà facile a Cosenza, per la forza dell’avversario e per le numerose defezioni. Renzetti, Garritano e Margiotta sono acciaccati, mentre Giaccherini e Djordjevic fanno compagnia a Gigliotti nel gruppo degli indisponibili. Aglietti potrebbe rischiare solo Renzetti nel suo 4-4-2, sostituendo Garritano con Canotto e Margiotta con Fabbro (in coppa con De Luca).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala
17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:02 Le Statistiche L'unico scivolone dell'Atalanta a Salerno. E in A è finita sempre 1-0 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Contrari, lo sport sia autonomo" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero"