Menù Notizie

Serie B, Cosenza-Ascoli: i Lupi rivedono il campo dopo un mese, Picchio a caccia di punti playoff

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Match molto importante per l’Ascoli alle ore 14 quest’oggi al San Vito Gigi Marulla. Dopo la buona vittoria contro la Ternana il Picchio rivede la zona playoff e affronterà un Cosenza che riesce a tornare in campo dopo più di un mese. All’andata fu decisivo in favore dei bianconeri un gol di Soufiane Bidaoui. Nella stagione passata invece i calabresi riuscirono nell’impresa di vincere entrambi i match, imponendosi in casa per 2-1 e in trasferta con un secco 3-0. Dirigerà l’incontro il signor Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia.

COME ARRIVA IL COSENZA
Sono ben dieci le assenze in casa Cosenza, con Occhiuzzi che dunque dovrà cercare di gestire al meglio gli uomini a disposizione, con anche l’incognita data dal ritorno in campo dopo tanto tempo. Possibile un 4-3-1-2 con Matosevic che dovrà sostituire l’assente Vigorito. In difesa Bittante, Rigione, Tiritiello e Liotti. Palmiero in regia con Carraro, Situm e Gerbo che si giocano due posti. Sulla trequarti ballottaggio Boultam-Florenzi, con davanti Caso e Millico.

COME ARRIVA L’ASCOLI

Tante assenze anche per Sottil, che dovrà invece fare a meno di sette giocatori. Il Picchio potrebbe schierarsi con il rombo di centrocampo. In porta Leali, ballottaggi sulle fasce, Baschirotto e Falasco, arrivato dal Pordenone una decina di giorni fa, sono in vantaggio su Salvi e l’ex D’Orazio. Centralmente ci saranno Bellusci e Quaranta. In mezzo al campo Collocolo, Caligara ed Eramo, con Saric a sostegno del mattatore dell’andata Bidaoui e Tsadjout, altro rinforzo della campagna invernale.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero
19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie"