Menù Notizie

Serie B, Como-Perugia: punti importanti in palio per rimanere in scia delle big del campionato

di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 14. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Un posto alle spalle delle grandi. Como e Perugia si affronteranno questo pomeriggio al "Sinigaglia" per continuare l'assalto ai quartieri alti della classifica. Gli umbri sono a ridosso della zona playoff con 17 punti ed occupano l'ottava piazza a pari merito con il Monza. Ad una lunghezza di svantaggio ci sono i lariani che hanno risalito la classifica dopo una partenza col freno a mano tirato e adesso sono al decimo posto a pari merito con Parma e Cittadella. L'ultima sfida in cadetteria risale alla stagione 2015-2016 e ha visto i lombardi imporsi per 1-0 con rete di Ganz mentre l'ultimo successo dei Grifoni in terra comasca risale alla stagione 2009-2010 in Prima Divisione, 1-0 grazie al gol di Bondi.

COME ARRIVA IL COMO - Dopo un partenza in cui sono arrivati soltanto due punti in cinque gare, il Como è ripartito alla grande conquistando 14 punti nelle successive sei inanellando una serie positiva di quattro vittorie e due pareggi. L'andamento casalingo dei biancoblu però non è molto positivo visto che sono arrivati solo due successi in cinque gare e sette punti. Giacomo Gattuso dovrebbe schierare dal primo minuto la coppia d'attacco formata da Cerri e La Gumina mentre Parigini potrebbe partire dalla panchina.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Il Perugia è reduce dal successo ottenuto in casa della SPAL che ha prolungato la serie positiva lontano dal "Curi". In trasferta gli umbri infatti sono ancora imbattuti in trasferta piazzandosi al secondo posto nella speciale classifica delle sfide esterne con tre successi e tre pareggi. La formazione di Alvini ha perso soltanto una volta nelle ultime nove uscite in campionato, in casa 2-1 contro la Reggina, e nelle ultime quattro gare ha raccolto ben sette punti. Per la sfida di questo pomeriggio, il tecnico biancorosso dovrebbe optare per il 3-5-2 con Kouan dal primo minuto mentre non saranno a disposizione Angella e Carretta.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:34 Serie B Malgrati: "A Lecco un altro anno di contratto, ma vedremo. Intanto farò il corso Uefa A" 23:33 Calcio estero Real Madrid, il match winner Joselu: "Notte incredibile, neppure nei miei sogni migliori" 23:32 Serie A A Madrid quasi per caso, eroe di una sera: Joselu, due gol valgono tutta la carriera di Kane 23:30 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Incredibile perdere così, errore grave. Questo è il Real Madrid" 23:29 Serie A "L'eterno miracolo. La storia si ripete". Real in finale di Champions, le aperture in Spagna
23:28 Altre Notizie Real Madrid-Bayer Monaco 2-1: il tabellino della gara 23:28 Serie A La maledizione di Harry Kane: zero titoli anche nel suo primo anno al Bayern Monaco 23:25 Calcio estero Wenger: "Luis Enrique parla dei legni, ma al PSG sono serviti 45' per giocare a ritmi da UCL" 23:23 Serie A Caos a Madrid, gol negato a De Ligt. Calvarese: "Marciniak aveva la testa negli spogliatoi" 23:19 Serie A Capello: "Al Bernabeu la gente vuole il vero calcio. Tuchel non può fare un errore così" 23:16 Serie ATMW Joselu manda il Real Madrid in finale di Champions. Le immagini più belle del Bernabue 23:15 Serie A Ancelotti nella leggenda della Champions League: sesta finale, mai nessuno come lui 23:11 Calcio estero Real Madrid-Bayern 2-1, le pagelle: Vinicius incontenibile, Joselu da sogno. Neuer fa e disfa 23:08 Serie A Ambrosini: "Se il Bayern avesse vinto non avrebbe rubato nulla" 23:07 Serie A Fiorentina, Italiano: "Percorso strepitoso, il rigore di Beltran è stata una liberazione" 23:03 Serie A Borussia Dortmund contro Real Madrid in finale di Champions League: data, ora e luogo 23:02 Serie A 90' al Bernabeu sono infiniti, Real in finale! Joselu eroe di una sera, 2-1 in rimonta al Bayern 22:58 Serie AVideo "Segnare per primi potrebbe cambiare l'inerzia". Rivedi De Rossi prima del Leverkusen 22:54 Serie A Parametro zero vincente, Ausilio: "Più difficile convincere Mkhitaryan che Calhanoglu" 22:50 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso chiama e ringrazia per la promessa mantenuta 22:47 Serie A 90' al Bernabeu sono lunghi! Bayern rimontato in extremis, uno-due da ko di Joselu: è 2-1 Real 22:45 Serie AVideo "Fiducia e voglia per un traguardo mai raggiunto". Rivedi Gasperini prima dell'OM 22:42 Calcio estero Caso Hermoso, tutto pronto per il processo a Rubiales: accuse di aggressione sessuale 22:38 Serie AVideo Roma, Svilar: "Ko dell'andata pesante, ma ci proveremo. Abbiamo una grande forza mentale" 22:34 Serie C Il tempo della SuperCoppa. Poi Cesena e mister Toscano si diranno addio 22:31 Serie A L'autorete di De Ligt fa sognare il Real, ma Marciniak annulla. Calvarese: "Giusto così" 22:30 Serie A L'Inter celebra Bastoni. Il difensore ha collezionato 200 presenze con la maglia nerazzurra 22:27 Serie A Davies fa bella mostra al Bernabeu: fucilata e Bayern in vantaggio, 1-0 a Madrid 22:26 Calcio estero Il Real Madrid prepara il colpo per il... 2025: i Blancos vogliono Florian Wirtz 22:23 Serie A Seconda finale europea consecutiva per la Fiorentina. Non ci riusciva da oltre 60 anni