Menù Notizie

Serie B, colpo salvezza per il Pescara: 3-1 al Pisa. Grosso parte con un pari contro la Reggiana

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Vittoria pesante per il Pescara in casa contro il Pisa con la sfida che si accende sopratutto nel finale di secondo tempo quando arrivano ben tre reti nei setti minuti di recupero. Ancora un pari invece per il Frosinone dove l’effetto Grosso non si è visto in questo esordio dell’ex campione del Mondo sulla panchina Ciociara.

Gara vivace all’Adriatico con il Pisa subito pericoloso con Mazzitelli, prima della risposta dei padroni di casa con il tandem Odgaard-Galano che in due occasioni va vicino al vantaggio prima che Galano trovi la zampata giusta per sbloccare la gara nel finale di primo tempo sfruttando un assist di un positivo Odgaard. Nella ripresa i padroni di casa vanno vicini più volte al raddoppio con Machin che si divora una clamorosa occasione appena entrato e Capone che sbatte su Gori al 73°. Nel finale anche Busellato va vicino al raddoppio trovando ancora una volta un ottimo Gori sulla propria strada. Nel finale succede di tuto: prima Machin trova il raddoppio sfruttando una corta respinta di Benedetti, poi un minuto dopo Marconi riapre tutto anticipando Fiorillo in uscita per poi girare a rete. Ma al settimo minuto di recupero Busellato ristabilisce le distanze fissando il punteggio sul 3-1. Vittoria importante quella degli abruzzesi che salgono a quota 26 avvicinando così la zona play out che ora dista solo quattro punti.

Poche emozioni invece allo Stirpe dove il Frosinone, nonostante il cambio di allenatore, non riesce a sfatare il tabù casalingo e tornare alla vittoria. Contro la Reggiana finisce infatti 0-0 con i ciociari che rischiano anche di restare in 10 nel primo tempo con l’arbitro Ros che grazia Zampano, già ammonito, dopo un tocco di mano a metà primo tempo. Le occasioni migliori sono però per la squadra di Grosso con Iemmello che in due occasioni va a un passo dal gol senza però trovare il colpo del ko (anche per merito di Venturi), mentre nella Reggiana l’occasione migliore è per Zaparo che al primo pallone toccato sfiora l’incrocio dei pali a Bardi battuto. Il pari serve poco a entrambe, ma un po' più agli emiliani che guadagnano un punto sull’Ascoli.

La 31^ Giornata di Serie B
Cosenza-Ascoli 2-1 (45° rig. Tremolada, 53° Kone; 21° Quaranta)

Ore 17:00
Frosinone-Reggiana 0-0
Pescara Pisa 3-1 (41° Galano, 90° Machin, 97° Busellato; 92° Marconi)

Ore 19:00
Brescia-Pordenone
ChievoVerona-SPAL
Virtus Entella-Monza
Vicenza-Cittadella
Lecce-Salernitana
Venezia-Reggina
Rinviata causa Covid-19 Cremonese-Empoli

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:29 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:14 Serie ALive TMW Il Genoa di Gila non muore mai: 3-3 col Milan. A breve l'allenatore in conferenza 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao"