Menù Notizie

Serie B, Chievoverona-Ascoli: scoppia il caso Da Cruz

di Luca Esposito
Alessio Da Cruz
Alessio Da Cruz
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Posticipo domenicale tra Chievoverona ed Ascoli, due squadre che non hanno mai nascosto le velleità playoff e che, pur con qualche battuta d'arresto inattesa, hanno la possibilità di avvicinarsi alla vetta qualora dovessero raccogliere i tre punti in palio oggi pomeriggio al Bentegodi. In uno stadio che si preannuncia deserto come purtroppo accade spesso quando i clivensi giocano tra le mura amiche, i ragazzi di Marcolini proveranno a dare continuità al successo rocambolesco di Livorno, magari con qualche disattenzione difensiva in meno. Di contro i bianconeri che sono reduci dall'inaspettato ko col Pescara: scoppia il caso Da Cruz, l'attaccante non è stato nemmeno inserito nell'elenco dei convocati.

COME ARRIVA IL CHIEVOVERONA

Pesante l'assenza di Djordjevic, calciatore che ha trascinato il reparto offensivo gialloblu a suon di giocate preziose per i compagni di reparto. Toccherà dunque all'esperto Meggiorini guidare l'attacco, difficilmente esordirà dal primo minuto l'ex Salernitana Rodriguez che, tuttavia, spera in questa occasione per scalare posizioni nelle gerarchie di Marcolini. Intoccabili Vignato e Obi, Garritano sta meglio e potrebbe essere preferito al giovane Bertagnoli. Ampia scelta in difesa, laddove sembrano certi di una maglia Frey e Dickmann. Scalpitano Rigione e Brivio, esterno che ha le caratteristiche di spinta che piacciono tanto all'allenatore e che potrebbe tornare utilissimo anche in corso d'opera quando le squadre avvertiranno la stanchezza.

COME ARRIVA L'ASCOLI

Scoppia il caso Alessio Da Cruz. Il calciatore, trascinatore dei bianconeri in questa primissima fase di campionato, non è stato convocato per motivi disciplinari. Bisogna capire se è un provvedimento limitato a questa partita o se la società intenderà tenerlo fuori a tempo indeterminato di comune accordo con un allenatore come Zanetti da sempre attentissimo ad ogni dinamica prima di scegliere l'undici da schierare sul terreno di gioco. Non ci sarà nemmeno il centravanti Beretta, da settimane alle prese con infortuni muscolari che non gli consentono di essere a disposizione. Potrebbe toccare dunque a Ninkovic e Scamacca supportare l'eterno Ardemagni, tra i migliori marcatori cadetti di tutti i tempi. Gerbo in vantaggio su Troiano per una maglia in mediana, Pucino riconfermato a destra dopo l'ottimo avvio di stagione.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1
19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio"