Menù Notizie

Serie B, Chievo Verona-Pisa: spareggio playoff al Bentegodi. Aglietti punta su Canotto

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La trentatreesima giornata di Serie B si concluderà stasera (ore 19:00) col posticipo del Bentegodi che vedrà protagoniste Chievo e Pisa. Sarà una sorta di spareggio playoff tra le due squadre separate in classifica da cinque punti, entrambe con una partita da recuperare. I clivensi occupano l’ottavo posto con 45 punti, toscani tredicesimi con 40, a +6 sulla zona retrocessione. Solo due precedenti a Verona, terminati in parità con identico risultato: 2-2 sia nella stagione 2007/08 che in quella scorsa. Stesso punteggio anche nella gara di andata con doppio vantaggio pisano firmato da Gucher e Mazzitelli, prima della rimonta gialloblu con Djordjevic e Ciciretti. Direzione arbitrale affidata a Riccardo Ros, della sezione di Pordenone, che verrà coadiuvato dagli assistenti Bottegoni e Sechi.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Due sconfitte e tre pareggi consecutivi con Frosinone, Reggina e Spal nelle ultime cinque giornare per la squadra di Aglietti che non vince dal 2 marzo: 3-0 al Pordenone. Semper e compagni cercheranno di approfittare delle frenate di Brescia e Cittadella per blindare il posizionamento nelle prime otto. Grande abbondanza per il tecnico toscano: il finlandese Vaisanen resta l’unico indisponibile mentre Mogos è pronto a riprendersi una maglia da titolare sulla corsia destra dopo qualche turno di riposo. Leverbe, Gigliotti e Renzetti completeranno il reparto difensivo. Tutto confermato in mediana, con l’avanzamento di Canotto come seconda punta.

COME ARRIVA IL PISA - Dopo la serie positiva durata otto partite è arrivato il doppio ko contro Pescara e Lecce che ha rallentato la corsa verso i playoff dei nerazzurri. Particolarmente discussa quella di una settimana fa con i salentini costata anche l’espulsione del tecnico D’Angelo, squalificato e sostituito in panchina dal vice Riccardo Taddei. Indisponibili Masucci e Varnier, si va verso il ritorno alla difesa a quattro con Benedetti e Caracciolo al centro. Birindelli, Lisi e Beghetto si contendono due posti sugli esterni. Ballottaggio De Vitis-Quaini per il ruolo di regista al fianco di Marin e Mazzitelli. Sulla trequarti dovrebbe giocare ancora Gucher, alle spalle di Marconi e Vido.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante"
16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè