Menù Notizie

Serie B, Chievo-Cittadella: punti pesanti per l'alta classifica in palio a Verona

di Paolo Lora Lamia
Fischio d'inizio alle 19.00: live, pagelle e dichiarazioni su TMW.
Foto
© foto di Alberto Forestieri

Questa sera si chiude il girone d’andata del campionato di Serie B, con l’ultima partita in programma. Si tratta di Chievo-Cittadella, valida per il recupero della 15^ giornata. Un derby veneto ad alta quota, che mette di fronte la settima e la quarta in classifica. In paio punti pesanti, tra due realtà simili perché capaci di fare grandi cose a livello calcistico in contesti piccoli. Appuntamento alle 19.00 allo stadio Bentegodi di Verona, dirige la sfida il Sig. Eugenio Abbattista di Molfetta.

COME ARRIVA IL CHIEVO – Proseguire la striscia di risultati positivi, chiudendo un girone d’andata ben al di sopra delle aspettative. Alfredo Aglietti chiede questo ai suoi ragazzi, imbattuti da 9 gare e vogliosi di confermarsi nella parte alta della classifica. Un trend certamente positivo e, a detta nel tecnico, non giudicato come meriterebbe. Per smentire gli scettici serve un risultato pieno, che porterebbe i clivensi al sesto posto. Obiettivo non facile, ma che il Chievo dovrebbe perseguire scendendo in campo con il solito 4-4-2. Qualche cambio rispetto all’ultima gara contro l’Ascoli, con Rigione, Garritano e Djordjevic che potrebbero prendere il posto rispettivamente di Gigliotti, Canotto e Margiotta.

COME ARRIVA IL CITTADELLA – Dimenticare il passo falso di Venezia e terminare la prima parte di campionato con uno straordinario secondo posto. Il Cittadella si presenta a Verona con queste intenzioni, forte di una prima parte di stagione che ha visto i granata partire ancora una volta lontano dai riflettori per poi emergere come una delle migliori squadre del campionato. Uno status che va confermato, superando i recenti passaggi a vuoto contro Virtus Entella e Venezia. Per la sfida contro il Chievo, il tecnico Venturato dovrà fare a meno degli squalificati Perticone e Proia. Al loro posto potrebbero essere scelti Camigliano e D’Urso, in un 4-3-1-2 che non dovrebbe presentare altre novità rispetto al match perso contro i lagunari.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
14:27 Calcio estero Real Madrid, Carvajal: "Vent'anni qui, mi si accappona la pelle. Ormai sono tra i veterani" 14:23 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Italiano: ci sono Bonaventura e Nzola 14:18 Serie CTMW Sorrento, avanti con Amarante. Il Direttore Sportivo vicino alla firma di un biennale 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 35 giornate: Dimarco prende il largo 14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose"
14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4 13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Atalanta. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento