Menù Notizie

Serie B, Cagliari-Pisa: Liverani sotto esame. Morutan verso la conferma dal primo minuto

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Image Photo Agency

Nella tredicesima giornata di Serie B, ultima prima della seconda pausa stagionale, si affrontano oggi (ore 14:00) alla Unipol Domus Cagliari e Pisa. Entrambe si sono presentate ai nastri di partenza del campionato con grandi aspettative ma al momento sono in netto ritardo sulla tabella di marcia. Sedici i punti conquistati finora dalla formazione rossoblù, retrocessa dalla categoria superiore e frenata da un andamento troppo altalenante. Due in meno per i toscani, arrivati a un passo dalla promozione lo scorso maggio, in netta ripresa dopo l’avvicendamento in panchina tra Rolando Maran e Luca D’Angelo. La direzione arbitrale è stata affidata a Daniele Rutella, coadiuvato dagli assistenti Sechi e Politi. Quarto uomo Sala. Al VAR Pairetto, AVAR Paganessi.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Una sola vittoria nelle ultime sette giornate è un bottino troppo magro per poter coltivare ambizioni di risalita immediata. La posizione di Liverani non sembra più così salda e l’imminente sosta potrebbe essere utilizzata dalla dirigenza sarda per riflessioni approfondite sul suo operato. Per ritrovare i tre punti che mancano ormai da circa un mese il tecnico romano studia qualche variante tattica da apportare al tradizionale 4-3-3 per renderlo meno rigido con l’inserimento di due trequartisti alle spalle della punta centrale che, a prescindere dall’assenza per infortunio di Pavoletti, sarà ancora Lapadula. Nuovo forfait per Falco, torna invece tra i convocati Mancosu: da capire se troverà spazio dal primo minuto oppure a gara in corso.

COME ARRIVA IL PISA - C’è un Pisa prima e un Pisa dopo il ritorno di D’Angelo: nelle prime sei giornate con Maran alla guida i nerazzurri chiudevano la classifica con una media disastrosa (0,33). Dei 14 punti attuali 12 sono arrivati sotto l’attuale gestione (tre vittorie e tre pareggi), alla media di due a partita. Un cambio di passo deciso per uscire dalla zona retrocessione e tornare a guardare ai playoff, distanti al momento cinque lunghezze. Per dare continuità al suo cammino l’allenatore pescarese potrà contare anche sui recuperi di Masucci e Torregrossa, convocato per la prima volta dalla nazionale venezuelana. L’ex Brescia e Samp potrebbe dar vita a una staffetta in attacco con Gliozzi. Viaggia verso la conferma Morutan dopo la doppietta al Cosenza.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:34 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare"
19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite"