Menù Notizie

Serie B, Brescia-Ternana: Rondinelle per i playoff. Fere in cerca di un’altra impresa salvezza

di Alessio Piazza
Foto

La Serie BKT 2023/2024 prosegue la sua corsa e oggi pomeriggio, con calcio d’inizio alle ore 14:00, vedrà il Brescia di Rolando Maran tornare nel suo stadio, il “Mario Rigamonti”, per accogliere la Ternana di Roberto Breda. Il match è valido per la 34° giornata del campionato cadetto. I padroni di casa sono reduci dalla decima sconfitta stagionale, che ha visto i lombardi incassare un 2-0 amaro sul campo del Venezia. Dall’altra parte, gli umbri vengono da una grande impresa nello scorso turno che li ha visti espugnare per 1-2 il campo della Cremonese.

Come arriva il Brescia
Le Rondinelle, desiderose di riscatto, sono chiamate a superare un esame particolarmente impegnativo quest’oggi per poter raggiungere i playoff e giocarsi una eventuale promozione in Serie A. Servirà una prestazione attenta e determinata, come richiesto da Mr. Maran, per fronteggiare una squadra in salute e a caccia di punti salvezza. I lombardi dovranno fare a meno dello squalificato Fares e degli infortunati Borrelli e Olzer, ma in difesa torna Adorni dopo la squalifica. Ballottaggio a centrocampo con Van De Looi e Bertagnoli che insidiano Paghera e Besaggio per una maglia da titolare.
Probabile formazione Brescia (4-3-2-1): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Mangraviti, Jallow; Bisoli, Paghera, Besaggio; Bianchi, Galazzi; Moncini.

Come arriva la Ternana
I rossoverdi, reduci dall’entusiasmante vittoria di Cremona, dovranno essere bravi ad archiviare quanto fatto nel turno scorso e affrontare la sfida col Brescia con la stessa determinazione, in una trasferta in cui non sono mai riusciti a vincere nella loro storia. Ancora out il numero 1 Iannarilli che sarà sostituito nuovamente da Vitali vista anche l’ottima prestazione nell’ultima gara. Indisponibili anche N’Guessan, Sgarbi, Sørensen e Żuberek.
Probabile formazione Ternana (3-5-2): Vitali; Dalle Mura, Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci, Pyythia, Carboni; Pereiro, Favilli.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate
10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della sua stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking quinquennale per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26 09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano