Menù Notizie

Serie B, Brescia-Cremonese: derby del violino con in palio punti salvezza

di Paolo Lora Lamia
Fischio d’inizio alle 14.00: live, pagelle e dichiarazioni su TMW.
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Nel fine settimana torna la Serie B, con le partite valide per la 24^ giornata. Tra queste figura Brescia-Cremonese: derby del violino tra due squadre in momenti diametralmente opposte. Le rondinelle hanno avuto il tanto atteso cambio di marcia dopo l’ennesimo cambio in panchina, mentre i grigiorossi non riescono a scuotersi e la loro classifica è sempre più preoccupante. I pronostici pendono dalla parte della Leonessa, ma in un derby può succedere di tutto e quindi difficilmente mancheranno emozioni e colpi di scena. Appuntamento alle ore 14.00 allo stadio Rigamonti di Brescia, dirige il match il Sig. Alberto Santoro di Messina.

COME ARRIVA IL BRESCIA – Proseguire nella striscia di risultati utili, cercando di raggiungere al più presto una zona di classifica consona alla qualità della squadra. Il Brescia si presenta al derby con la Cremonese con queste intenzioni, forte di due pareggi e della fondamentale vittoria contro il Chievo nelle tre gare della gestione targata Pep Clotet. Le rondinelle però non possono smettere di volare, perché la zona playoff è ancora distante 9 punti e la parte bassa della classifica non è così lontana. Sul piano di uomini e modulo, il tecnico spagnolo dovrebbe dare continuità a quanto visto dal primo minuto contro il Chievo. Ancora out Spalek, mentre Bjarnason viene confermato in mediana. In avanti, spazio alla coppia Ayé-Donnarumma.

COME ARRIVA LA CREMONESE – Momento difficile per i grigiorossi, reduci dalle sconfitte contro Venezia e Lecce. Due k.o. che hanno interrotto una serie di 4 risultati utili consecutivi, facendo ripiombare la squadra in piena zona playout. Serve assolutamente una scossa contro il Brescia, nonostante l’ottimo momento delle rondinelle e i numerosi cambiamenti che il tecnico Fabio Pecchia sarà costretto a fare nel suo 4-2-3-1. Emergenza totale in difesa, con Ravanelli squalificato mentre Coccolo, Crescenzi, Fornasier e Terranova out per infortunio. Possibile lo spostamento di Fiordaliso al centro, in coppa con Bianchetti e con Zortea e Valeri a fungere da terzini. Bartolomei dovrebbe sostituire Gustafson in mediana, con il trio Valzania-Gaetano-Baez alle spalle dell’unica punta Ciofani.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"