Menù Notizie

Serie B, Brescia-Benevento 1-0, le pagelle: Bianchi determinante. Simy anonimo

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Brescia-Benevento 1-0

BRESCIA

Lezzerini 6 - Para il parabile mantenendo inviolata la propria porta.

Karačić 6 - Sorveglia l'out di destra attaccando e difendendo con la medesima abnegazione.

Papetti 6 - Gioca al fianco di Adorni non concedendo grandi spazi agli attaccanti sanniti.

Adorni 6 - Dirige il pacchetto arretrato di Clotet conferendo i giusti equilibri difensivi all'intera squadra.

Mangraviti 6,5 - Affonda lungo la corsia mancina servendo, il più delle volte, dei cross degni di nota.

Bisoli 5,5 - Inizia con il piede giusto, rifinendo per Moreo, prima di calare progressivamente con il trascorrere dei minuti (dal 60' Ndoj 6,5 - Subentra a Bisoli impegnando, direttamente da calcio di punizione, l'estremo difensore avversario Paleari).

Łabojko 5,5 - Gestisce un esiguo numero di palloni non prendendosi grosse responsabilità in fase d'impostazione.

Bertagnoli 6 - Salva la sua prestazione, altrimenti leggermente insufficiente, propiziando, con un suo cross deviato, la rete decisiva.

Moreo 6,5 - Combatte generosamente lungo la trequarti, sfiorando anche il gol, prima di uscire anzitempo a causa di un problemino fisico (dal 72' Bianchi 7 - Sostituisce Moreo firmando, con un bel destro a fil di palo, la rete che decide l'incontro).

Benali 6,5 - Sfiora il gol con un colpo di testa prima di vedersi negare, sul finire di primo tempo, un rigore che, forse, poteva starci (dal 60' Galazzi 6 - Prende il posto di Benali cercando, dalla distanza, la rete personale).

Ayé 5,5 - Riceve pochissime palle gol non creando grandi pericoli alla retroguardia sannita (dall'87' Niemeijer sv - Subentra ad Ayé provando timidamente la conclusione a rete).

All. Pep Clotet 7 - Vince, in pieno recupero, contro il Benevento consolidando il 1° posto e inanellando la 4ª vittoria consecutiva in campionato.

BENEVENTO

Paleari 6 - Sfodera un paio di parate degne di nota dimostrandosi esente da colpe in occasione dell'unico gol avversario.

Letizia 6 - Impensierisce Lezzerini nel primo tempo badando, per lo più, ad attaccare (dal 78' Kubica sv - Subentra nel finale a Letizia non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

Glik 6 - Capeggia la retroguardia di Caserta venendo graziato dall'arbitro Gualtieri in occasione del contatto in area sannita con Benali.

Veseli 5,5 - Pattuglia il centro-sinistra servendo involontariamente Bianchi nella circostanza dell'unica rete biancazzurra.

Leverbe 5,5 - Corre lungo la corsia di destra soffrendo, quasi sempre, le sortite offensive di Mangraviti.

Karić 6 - Lotta in mezzo al campo prima di uscire anzitempo a causa di un infortunio (dal 45' Koutsoupias 6 - Sostituisce l'infortunato Karić donando nuova linfa al centrocampo di Caserta).

Schiattarella 5,5 - Fatica a dettare i tempi della manovra giallorossa come vorrebbe rincorrendo, quasi sempre, i centrocampisti avversari (dal 65' Improta 6 - Prende il posto di Schiattarella apportando energie fresche alla mediana sannita).

Acampora 6,5 - Conferisce intraprendenza alla mediana sannita vedendosi negare, da un attento Lezzerini, la rete personale.

Foulon 6 - Viaggia lungo l'out mancino tentando, in maniera piuttosto timida, la conclusione da fuori.

Forte 5 - Deambula lungo l'intero fronte d'attacco andando a sbattere, il più delle volte, addosso ai difensori biancazzurri (dal 78' Ciano 5,5 - Subentra a Forte non vivacizzando il reparto offensivo come sperato).

Simy 5 - Spalleggia Forte in attacco disputando una prestazione a dir poco anonima in zona gol (dal 65' La Gumina 5,5 - Sostituisce Simy non creando alcun pericolo alla difesa del Brescia).

All. Fabio Caserta 5,5 - Perde 1-0, in extremis, registrando la 2ª sconfitta consecutiva in campionato.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
10:26 Calcio estero La stampa spagnola: Mbappé si ripaga da solo, 500 milioni per il Real Madrid 10:23 Serie ATMW Marotta nuovo presidente dell'Inter. La Russa: "Chi meglio di lui... Lo sognavo" 10:19 Serie ATMW Sorpreso da Zirkzee? Cristiano Lucarelli: "Si tratta di un giocatore di livello assoluto" 10:15 Serie A Juventus, ora all'Atalanta può servire Huijsen: intreccio di mercato con Koopmeiners? 10:11 Serie ATMW Intrigo di panchine tra Bologna e Lazio: oggi altri contatti con Italiano ma occhio a Tudor
10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I numeri della stagione di Samardzic 10:08 Serie A Inter, non solo Marotta presidente: tutti i nomi del nuovo Cda 10:04 Serie CTMW Lucarelli: "Serie C tappa formativa per tecnici e allenatori. Gavetta utile per tutti" 10:00 Serie A Moggi: "Napoli? Conte tra i migliori allenatori in circolazione, con lui si può tornare a vincere" 09:56 Serie A Lucumi: "Sogno le grandi squadre ma il mio presente è il Bologna. Ho un contratto" 09:53 Serie A Petrachi: "Ho incontrato qualche club, non lo nascondo. Calafiori? Merito di Motta" 09:49 Serie B Pres. Venezia: "Questa promozione più bella della prima. Siamo pronti per la Serie A" 09:45 Serie A Juventus, il primo colpo è più vicino: Douglas Luiz ha detto sì, McKennie verso l'Aston Villa 09:42 Calcio estero Alisson potrebbe lasciare il Liverpool: per l'estate è nel mirino di alcuni club sauditi 09:38 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter, Oaktree: "Darà forte continuità al club" 09:34 Serie B Modena, Tremolada in scadenza di contratto: ci pensano due club di Serie C 09:30 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter: "Riconoscimento del fantastico lavoro svolto nel triennio" 09:30 La Giovane Italia Spetta...Coletta! Nell'Italia Under 17 cresce il "nuovo Frattesi" 09:27 Calcio esteroUfficiale Pepe Reina dà di nuovo l'addio al Villarreal, si conclude anche la seconda parentesi 09:23 Serie A Gatti va in Germania: Spalletti dà una chiara indicazione sui tagli di giovedì 09:19 Serie B Serie C, oggi si chiudono le iscrizioni. Alcuni punti interrogativi e un Diavolo in attesa 09:16 Serie A Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. Oggi la ratifica da parte dell'assemblea 09:15 Serie AEsclusiva TMW Venezia in A, l’agente di Joronen: “Stagione strepitosa. Futuro? Si sente veneziano...” 09:12 Serie A Europa League alla romana. Cambio format per l'edizione 2024/25, tutte le squadre 09:09 Serie CTMW Trapani, vicino Muscas del Latte Dolce: si lavora per anticipare la concorrenza 09:08 Serie A Fiorentina, inizia il nuovo corso. Oggi è il primo giorno di Palladino allenatore viola 09:04 Serie B Si scrive Gytkjaer, si legge uomo decisivo delle finali: 2 volte su 2 in gol nella finale 09:00 Serie A Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1' 08:58 Rassegna stampa Lazio, niente certezze sulla conferma in panchina di Tudor: sogno Allegri, Baroni outsider 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Palmer si assicura il posto all'Europeo. Delusione Leicester per Maresca