Menù Notizie

Serie B, Benevento-Perugia: Caserta sfida il suo passato

di Luca Esposito
Segui il live su TMW a partire dalle 20:10
Mirko Carretta
Mirko Carretta
© foto di Imago/Image Sport

Partita interessantissima quella in programma questa sera allo stadio "Vigorito" tra Benevento e Perugia. Dinanzi a 3500 spettatori, giallorossi e biancorossi si sfideranno per aggiungere punti importanti alla classifica. Arbitrerà l'incontro il signor Marinelli.

COME ARRIVA IL BENEVENTO

Partita speciale per il tecnico giallorosso Fabio Caserta che, pochi mesi fa, guidava il Perugia verso una storica promozione in B al termine di un entusiasmante ed estenuante testa a testa con il Padova. Non c'è tempo per i sentimentalismi, però, perchè la classifica richiede una vittoria per riavvicinarsi alla vetta. Non ci sarà Glik, squalificato, al suo posto giocherà Vogliacco. In mediana potrebbe rivedersi Acampora, il ballottaggio è con l'alter ego Tello. Spera di tornare in campo dal primo minuto anche Giacomo Calo, chiamato a ripagare la fiducia di mister e dirigenza. In avanti certo di una maglia il centravanti Lapadula, a segno quattro volte negli ultimi 180 minuti. Restano fortemente in dubbio sia il jolly Improta - quasi certamente destinato alla tribuna - sia Marco Sau, vittima di problemi muscolari. Caserta potrebbe varare un 4-4-2 più fisico che tecnico: in quel caso chance anche per Gabriele Moncini. Viceversa sarebbe Elia in rampa di lancio.

COME ARRIVA IL PERUGIA

Sono 24 i giocatori convocati dal tecnico Alvini per la gara contro il Benevento. Quattro gli assenti, come confermato ieri pomeriggio dall'allenatore in conferenza stampa: mancheranno, infatti, Manneh, Bianchimano e Sounas oltre a Dell’Orco. Tutti potrebbero rientrare tra un paio di settimane e mettersi nuovamente a disposizione. Non è da escludere la riproposizione del 4-3-1-2, con Carretta alle spalle di Murano e De Luca (favorito su Matos), mentre Falzerano agirebbe come mezzala con compiti prettamente offensivi. In cabina di regia è ormai intoccabile l'ex Pordenone Burrai, l'altro centrocampista dovrebbe essere Kouan che, dunque, arretrerebbe il suo raggio d'azione rispetto a quanto accaduto, ad esempio, nella trasferta di Frosinone. Lisi è altra pedina inamovibile, anche in caso di 3-5-2 o 3-4-3: le sue caratteristiche sono perfette per il tipo di gioco di Alvini. La colonna della retroguardia sarà naturalmente capitan Rosi.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo"
22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978