Menù Notizie

Serie B, Benevento-Palermo: Cannavaro ridisegna la difesa, Corini conferma il tridente

di Lidia Vivaldi
Foto

La gara del Vigorito tra Benevento e Palermo, con fischio d'inizio alle 18, chiuderà la 15^ giornata di Serie B: uno scontro di bassa classifica che potrebbe rappresentare per l'eventuale vincitrice una buona occasione per allontanarsi dall'affollata zona play-out. Il Benevento è reduce da quattro risultati utili consecutivi, ma il pubblico di casa non vede una vittoria da oltre tre mesi, da quando la squadra, ancora guidata da Caserta, aveva superato l'ambizioso Frosinone alla terza giornata di campionato. Il nuovo tecnico Fabio Cannavaro ha dato più solidità ai sanniti, ma è ancora alla ricerca del primo successo casalingo. I rosanero, al contrario, hanno finora raccolto poco lontano dal Barbera, e arrivano da due sconfitte, ma Corini sembra ancora saldo in panchina. La gara contro il Benevento sarà comunque un test importante per il tecnico, che in caso di risultato negativo potrebbe essere messo in discussione.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Ancora privi dell'infortunato Veseli e del nazionale polacco Glik, impegnato in Qatar negli ottavi di finale del Mondiale, per i campani il dubbio principale riguarderà la disposizione della difesa. Nel corso dell'ultima gara i giallorossi sono passati da un iniziale schieramento a tre ad una linea a quattro, con Letizia adattato a sinistra. Se Cannavaro dovesse optare per una difesa a quattro, la scelta potrebbe ricadere su Masciangelo per la corsia mancina, e Capellini e Leverbe centrali. A centrocampo mancherà lo squalificato Karic, spazio dunque ad Acampora per affiancare Schiattarella, con Viviani e Improta sugli esterni. In avanti il grande ex della gara, Antonino La Gumina, è il favorito per fare coppia con Farias.

COME ARRIVA IL PALERMO - La squadra rosanero è partita venerdì per un mini-ritiro anticipato in vista degli impegni con Benevento e Como, e mister Corini sembra intenzionato a dare continuità al modulo utilizzato nelle ultime gare. Qualche novità, però, potrebbe essere rappresentata dagli interpreti del 4-3-3: al centro della difesa, accanto a Nedelcearu, potrebbe toccare a Marconi, anche se Bettella è pienamente recuperato dopo la botta al volto ricevuta durante il match con il Venezia. A centrocampo mancherà quasi certamente Gomes, acciaccato per via di una gastroenterite: al suo posto si candida Stulac per una maglia da titolare, accanto a Segre e Broh. Confermato il tridente delle ultime gare. Indisponibili Saric, Buttaro e Doda, mentre Vido ha lavorato in gruppo in settimana e sarà a disposizione per la panchina.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù
16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere"