Menù Notizie

Serie B, Benevento-Lecce: sfida da brividi al "Vigorito"

di Luca Esposito
Segui il live su TMW a partire dalle 20:30
Mister Baroni e Massimo Coda
Mister Baroni e Massimo Coda
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il ritorno di Barone nello stadio in cui ha scritto la storia, la prima da ex di bomber Massimo Coda, 5000 spettatori sugli spalti e la coppia Lucioni-Tuia che al "Vigorito" ha vinto una infinità di partite. Stesso colore di maglia e medesimi obiettivi: vincere, tornare in massima serie e riscattarsi dopo le cocenti delusioni della passata stagione. Signore e signori, sta per aprirsi il sipario su una delle partite più belle dell'intero girone d'andata: da un lato la corazzata Benevento guidata da mister Fabio Caserta, dall'altro un Lecce ancora a caccia di una identità precisa, ma assai accreditato per il salto diretto senza passare per la lotteria playoff. Dirigerà il big match della terza giornata il signor Santoro.

COME ARRIVA IL BENEVENTO

La vittoria in amichevole per 5-1 con il Napoli ha permesso di accantonare parzialmente il ko con il Parma maturato in zona Cesarini. Mister Caserta ha lavorato molto sulla fase difensiva: una squadra che punta a vincere il campionato non può incassare quattro reti in 180 minuti, tre delle quali in casa contro la neopromossa Alessandria. Si ripartirà, comunque, dalle certezze: Letizia, Barba, Foulon e Glik sono "tanta roba" per la categoria. Nel 4-3-3 a trazione anteriore troveranno ancora spazio Calò in cabina di regia e mezzali di inserimento come Improta e Ionita, apparso in crescita di condizione. In avanti il punto di riferimento sarà Marco Sau, Insigne scalpita e dovrebbe strappare in extremis una maglia dal primo minuto.

COME ARRIVA IL LECCE

Tutti a disposizione di mister Baroni, compreso Rodriguez che dovrebbe comunque partire dalla panchina. In difesa si viaggia verso la riconferma dei grandi ex: Lucioni e Tuia comporranno una coppia complementare e che conosce a memoria le caratteristiche degli attaccanti avversari. Dal punto di vista tattico potrebbe esserci una piccola variazione, con il passaggio al 4-3-1-2 e la presenza di Strefezza alle spalle di Coda e Olivieri. Se, invece, sarà ancora 4-3-3 non è affatto da escludere che Di Mariano possa vincere il ballottaggio con Olivieri e dar vita ad un duello interessantissimo con Gaetano Letizia. Bjorkengren, Majer e Hjulmand comporranno il terzetto di centrocampo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti
18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana