Menù Notizie

Serie B, Bari-Pisa: Mignani ancora senza la stella Cheddira. Salta la sfida con Morutan

di Marco Pieracci
Foto

Nella domenica di Serie B fari puntati sul San Nicola (ore 15:00) per la sfida fra Bari e Pisa, valida per la quindicesima giornata. Stagione fin qui agli antipodi per le due squadre. Dopo una partenza a razzo, con tanto di primo posto in classifica, la marcia dei galletti ha subito un brusco rallentamento: l’ultima vittoria risale a quasi due mesi fa, due sconfitte e quattro pareggi consecutivi. Completamente inverso il cammino dei nerazzurri: ultimi in classifica prima del ritorno di Luca D’Angelo. Col tecnico abruzzese alla guida si viaggia alla media promozione di 2 punti a partita (quattro vittorie e quattro pareggi). Direzione arbitrale affidata a Francesco Cosso, della sezione di Reggio Calabria, coadiuvato dagli assistenti Affatato e Laudato. Quarto uomo Dionisi. Al VAR Marini, AVAR Muto.

COME ARRIVA IL BARI - Sei giornate senza vittorie cominciano a essere tante per i biancorossi non aiutati in questo periodo dall’assenza del loro uomo migliore. Walid Cheddira, capocannoniere del torneo cadetto con 9 reti, è ancora impegnato ai Mondiali in Qatar col Marocco che lunedì negli ottavi di finale sfiderà la Spagna. Poca scelta in attacco per Mignani visto che all’appello mancherà anche l’acciaccato Ceter, per Scheidler si prospetta la di fila da titolare al fianco di Antenucci. Al posto di Ricci, fuori per un mese, sulla sinistra confermato Dorval. Rientrano Di Cesare e Maita, dalla squalifica. Sulla trequarti potrebbe esserci spazio dal 1’ per Ruben Botta. A rischio Salcedo.

COME ARRIVA IL PISA - Rientrato l’allarme Morutan, trascinante con due assist per i compagni nel brilante successo per 3-1 sulla Ternana. Il fantasista romeno è disponibile e la sua presenza nell’undici iniziale non sembra in discussione. Restano fuori invece Nicolas, Caracciolo e Cissè, in dubbio Masucci. Ballottaggio serrato sulla corsia destra tra Calabresi e il portoghese Esteves mentre Rus insidia Hermannsson al centro della difesa. Possibili staffette in mediana con Nagy e Marin pronti a rilevare De Vitis e Mastinu. Tramoni è favorito su Sibilli per giocare insieme con Morutan, in appoggio a Torregrossa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..."
00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:34 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League" 23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin