Menù Notizie

Serie B, Ascoli-Reggiana: i bianconeri puntano il primo successo. Regia "vittima" del Covid-19

di Antonio Trupo
Fischio d'inizio alle ore 21.00. Live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TMW
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Primo turno infrasettimanale della stagione per le squadre di Serie BKT, impegnate questa sera nelle gare valevoli per la 4ª giornata di campionato. Allo stadio "Del Duca" si affronteranno i padroni di casa dell'Ascoli e la Reggiana, in un match già decisivo per le sorti dei bianconeri di Bertotto, relegati in ultima posizione (con Vicenza e Pescara) con un solo punto conquistato in tre partite. Situazione più tranquilla in casa Reggiana, nonostante la prima sconfitta stagionale subita per mano del Chievo Verona nell'ultimo turno: sono quattro i punti conquistati dagli uomini di Alvini, attualmente alla guida del gruppo (formato da Brescia, Chievo, Lecce e Venezia) alle spalle della Reggina, quinta classificata. Sulla gara però aleggia lo spettro del rinvio, visti i sei positivi al COVID-19 annunciati dalla squadra emiliana nella giornata di ieri): infatti qualora i giocatori contagiati dovessero salire a otto nell'arco temporale tra l'ultima gara disputata e le 48 ore antecedenti la gara successiva, il club avrebbe diritto a chiedere il rinvio dell'incontro al Presidente di Lega. Calcio d'inizio programmato alle ore 21, l'arbitro designato è il Sig. Francesco Meraviglia di Pistoia.

COME ARRIVA L'ASCOLI - "La Reggiana è un'ottima squadra, con un tecnico attento e capace, che da subito ha dato la sua impronta. Sarà una partita tosta, da affrontare con lo stesso piglio avuto nelle partite precedenti, ma dovremo essere più concreti di quanto siamo stati finora". Queste le parole di Valerio Bertotto alla vigilia del match; il tecnico piemontese recupera Avlonitis e Donis, nonchè Lico e Tupta, entrambi riaggregati alla squadra dopo un breve periodo di isolamento dovuto ai casi di contagio nelle rispettive nazionali. Non convocato Vellios, che non ha recuperato dalla gomitata al costato rimediata a Frosinone; ancora out Buchel, Malle, Sarzi Puttini e Tassi. Fuori dai convocati per scelta tecnica Eramo e Quaranta. Possibili avvicendamenti a centrocampo, con Donis pronto a far rifiatare uno tra Sabiri e Saric; non sembra in discussione Cavion., Gerbo leggermente indietro nelle gerarchie.
Riconferma per Pucino e Kragl sulle fasce, ballottaggio Spendlhofer-Avlonits per affiancare Brosco al centro della difesa. Cangiano e Tupta si candidano per un posto nel tridente offensivo, ma al momento restano favoriti Chiricò, Bajic e Pierini.

COME ARRIVA LA REGGIANA - Il Coronavirus colpisce pesantemente la Reggiana alla vigilia della partita di campionato contro l'Ascoli: dai controlli effettuati nella giornata di domenica 18 Ottobre, tre calciatori e tre membri dello staff tecnico sono risultati positivi. I tesserati, tutti asintomatici, sono stati posti in isolamento fiduciario, mentre la restante parte del gruppo squadra è stata sottoposta a ulteriori controlli che hanno avuto tutti un esito negativo. I sei tesserati sono attualmente in isolamento fiduciario e non prenderanno parte alla trasferta di Ascoli. La Reggiana non diramerà la lista dei convocati di mister Massimiliano Alvini. Al momento il match, secondo le normative vigenti stabilite dalla Lega di Serie B lo scorso 13 Ottobre in una nota ufficiale, si giocherà regolarmente. Difficile stilare quindi gli undici che scenderanno in campo stasera; in caso di regolare svolgimento del match, probabile riconferma del 3-4-1-2 con possibili avvicendamenti a centrocampo (Libutti per Zampano e Muratore per Varone) e sulla trequarti (Radrezza e Zamparo insidiati da Kargbo e Voltan). Non dovrebbero riposare i tre difensori (Gyamfi, Espeche e Martinelli) e Mazzocchi, confermato come unico terminale offensivo. Certamente out Costa, Rozzio e Germoni, flebili speranze per vedere all'opera Ajeti e Cambiaghi.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata
22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey