Menù Notizie

Serie B, Ascoli-Cremonese: scontro salvezza inaspettato

di Antonio Trupo
Calcio d'inizio alle ore 15. Diretta testuale, pagelle e dichiarazioni su TMW.
Foto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Tre punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica: è questo l'obiettivo di Ascoli e Cremonese, che si affronteranno quest'oggi allo stadio "Del Duca" nel match valido per la 25a giornata di Serie B. Una vittoria, un pareggio e tre sconfitte in questo 2020 per i marchigiani, tra cui il 3-1 a La Spezia nell'ultimo incontro disputato. Ambizioni ridimensionate per una squadra che attualmente occupa la 14a posizione in classifica, distante soli tre punti dalla zona playout. La Cremonese è tornata al successo con un roboante 5-0 ai danni del Trapani dopo ben sette partite, con tre sconfitte negli ultimi tre match affrontati. Una decisa iniezione di fiducia per i grigiorossi, che però hanno necessità di dare costanza ai loro risultati per cercare di tirarsi fuori dalle zone basse della classifica. Calcio d'inizio alle ore 15, dirige l'incontro il Sig. Daniele Minelli di Varese.

COME ARRIVA L'ASCOLI - Stellone dovrà fare a meno di Terranova, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Indisponibili anche Beretta, Picinocchi, Ranieri e Rosseti. Il tecnico bianconero ha annunciato la formazione titolare in conferenza stampa: "Leali in porta, difesa composta da Pucino, Brosco, Gravillon e Padoin. Poi Eramo, Cavion, Petrucci, Morosini, Trotta e Scamacca. Il modulo non lo dico ma con questi giocatori possiamo tranquillamente adottare due o tre sistemi di gioco. Ho visto bene i ragazzi in allenamento è vogliamo fare una grande prestazione per ottenere i tre punti". Così Stellone sui prossimi avversari: "La Cremonese ha una rosa molto importante costruita per vincere il campionato, quindi servirà massima attenzione. Avremo contro una squadra tosta, sarà una gara decisa dagli episodi".

COME ARRIVA LA CREMONESE - Rientra tra i convocati Mogos, ancora assenti Agazzi e Kingsley. Possibile la riconferma in blocco della squadra che ha spazzato via il Trapani nell'ultimo turno: 3-4-3 con Ravaglia tra i pali, Bianchetti, Terranova e uno tra Claiton e Ravanelli a formare il terzetto di difesa. Centrocampo con Zortea e Migliore ai lati di Valzania e molto probabilmente Arini, che ha smaltito l'influenza. In attacco conferma dal 1' per Gaetano insieme a Ciofani e Palombi. Massimo Rastelli ha così analizzato la situazione della squadra in ottica della trasferta nelle Marche: “La vittoria con il Trapani ha ridato entusiasmo e fiducia, ma nessuno deve illudersi perché una rondine non fa primavera. Mi aspetto una gara combattuta e maschia, l’Ascoli ha tantissime qualità tecniche e sa creare parecchie occasioni".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:45 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti"
22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza