Menù Notizie

Sassuolo, primi segnali positivi per Grosso. Ora caccia ai centimetri in difesa con Odenthal

di Antonio Parrotto
Foto

Il Sassuolo di Fabio Grosso ha salutato Ronzone, sede del ritiro estivo, chiudendo con tre vittorie in altrettante amichevoli. Ventisette gol rifilati agli avversari, con i 22 all'Alta Anaunia, formazione di Prima categoria, i 2 alla SPAL e i 3 al Trento, ultimo avversario, che ha segnato anche l'unico gol contro i neroverdi ed è apparsa anche come la squadra più interessante fra quelle affrontate. Tre vittorie che fanno morale e servono a guardare avanti con un pizzico di ottimismo in più, anche se naturalmente è solo calcio d'estate, ma per tirare su il morale di una squadra depressa dopo la retrocessione ci si può accontentare.

Punti interrogativi da trasformare in esclamativi
E sorride Fabio Grosso perché in campo si è già visto qualcosa di nuovo, la squadra si sta applicando e sta provando a mettere in pratica le nuove idee dell'allenatore. Quello neroverde però è un cantiere aperto, apertissimo, con il cartello "lavori in corso" che si legge anche a distanza di km. e l'incertezza non piace - lo si legge tra le righe - all'allenatore che ha parlato di punti interrogativi da trasformare in punti esclamativi. Il ds Palmieri è a lavoro, non ha un compito semplice perché è uscito Matheus Henrique ed è entrato Caligara, e ora c'è bisogno di nuove uscite, ma come sempre alle condizioni del Sassuolo.

Centimetri in difesa
Ora è caccia al difensore e il primo obiettivo è Cas Odenthal, centrale di uno e novantatré che gioca nel Como e che ha vinto la Serie B con i lariani. Per un centrale che può arrivare ci sarà anche un centrale che andrà via. Ruan Tressoldi ha chiesto di tornare in Brasile e si attende l'offerta giusta per accontentarlo mentre Martin Erlic ha richieste in Serie A e all'estero e potrebbe essere il primo a partire.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
19:08 Serie A 4 titoli e un minutaggio crescente (ma ancora da riserva): tutti i numeri di Asllani all'Inter 19:04 Serie C Triestina, problemi burocratici per Olivieri. Ma dalla prossima dovrebbe essere a disposizione 19:00 Serie A Domani Milan-Liverpool, i convocati di Slot: prima chiamata per Federico Chiesa 18:56 Calcio estero Bayern, nuovo infortunio per lo sfortunato Boey: lesione del menisco e 2 mesi di stop 18:53 Serie A Grealish pensa già a City-Inter: "L'ultima volta abbiamo vinto il Triplete, sarà bello rigiocarci"
18:49 Serie C Foresti sul futuro della Ternana: "L'importante è che si venda a persone serie" 18:47 Le Statistiche Il fardello dei tre KO per Baroni. La briciolina di Zanetti contro la Lazio 18:45 Serie A Inter, Asllani e il messaggio dopo il rinnovo: "Sono contentissimo, ci vediamo a San Siro" 18:42 Calcio estero Cento presenze con il Barça per Lewandowski: i gol sono 63, solo in 2 hanno fatto meglio 18:38 Serie A Non chiamatelo (solo) vice-Calhanoglu: come Asllani si è guadagnato il rinnovo fino al 2028 18:37 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Dia a supporto di Castellanos. Esordio per Chichizola 18:34 Serie CTMW La nuova Ternana vola in campo, ma preoccupa i tifosi: rischio penalizzazione 18:32 Serie A Subito Delprato. Parma avanti contro l'Udinese al Tardini: 1-0 dopo 2 minuti 18:30 Serie A Mister Fonseca mantiene la fiducia: "Segnali di crescita, il mio Milan sta migliorando" 18:28 Serie A Udinese, Ehizibue: "Abbiamo una grande opportunità per essere primi in classifica" 18:26 Calcio estero Gyokeres senza limiti: "Voglio segnare sempre. Futuro? Non so cosa succederà" 18:25 Serie A Parma, Pecchia: "Qualche complimento in meno e punto in più sarebbe la cosa ideale" 18:23 Serie A Manna: "Mai messo in discussione Meret. Ora sia lui che il Napoli vogliono il rinnovo" 18:20 Serie A Felipe: "Bijol è il migliore difensore del campionato. Parma con un progetto riconoscibile" 18:19 Calcio femminile Serie A Femminile, da Ivana a Krumbiegel e Bredgaard: l'11 tipo della 2ª giornata 18:17 Serie ATMW PSV in campo all'Allianz Stadium alla vigilia della Juve: c'è Lang. Le immagini 18:15 Serie A Udinese, Nani: "Così abbiamo scelto Runjaić, non facciamo scouting solo sui giocatori" 18:13 Le Statistiche Lazio-Verona si viaggia sui tre gol. Le nove reti e la vittoria laziale col brivido del 2002 18:12 Calcio estero Gary Shaw è morto a 63 anni. Vinse la Coppa dei Campioni con l'Aston Villa nel 1982 18:09 Serie A Parma, Circati: "Abbiamo fiducia nelle nostre qualità, ma l'Udinese è forte" 18:06 Serie A Beltran è stato pagato 25 milioni e non entra nemmeno quando non ci sono alternative 18:04 Serie B Palermo, Ceccaroni: "Un orgoglio avere più di 13mila abbonati. Che bella la corsa di Dionisi" 18:00 Serie A De Laurentiis: "Lega distruttiva, 25mln di tifosi e numeri inconcepibili sulle piattaforme" 17:56 Calcio estero Tonali: "Mi mancava il calcio, ma ora sono tornato. Ogni persona al Newcastle mi aiuta" 17:55 Serie A Fonseca ha davanti a sé Liverpool e derby. Passata la bufera (almeno per ora)