Menù Notizie

Sampdoria, rinviata la decisione sui ricorsi di Vidal: accordo o sarà il tribunale a decidere

di Tommaso Maschio
Foto

Ancora due settimane di tempo per tentare di trovare un accordo. Questa è la decisione presa della giudice Daniela Marconi del Tribunale di Milano di fronte ai due ricorsi per il sequestro giudiziario in corso di causa promossi dal Trust Rosan e dalla Ssh Holding, ex controllante della Sampdoria. Lo riferisce Il Secolo XIX spiegando che fuori dal Palazzo di Giustizia era presente un gruppetto degli Ultras Tito che hanno acceso un paio di fumogeni ed esposto lo stesso striscione contro Gianluca Vidal già mostrato al Ferraris l’altra sera.

Il contradditorio fra le parti è andato avanti per un’ora e mezza, nella quale sono state affrontare e commentate dai legali di tutte le parti. E viene evidenziato come un giorno prima dell’approvazione del bilancio (16 giugno) il socio di maggioranza si Ssh abbia revocato l’amministratore (Ienca) e Ssh non si sia presentata all’assemblea di approvazione. Di fatto facendo fallire la Samp, se non si fossero presentati i nuovi investitori. Vidal nella giornata di ieri ha accennato nuovamente a imprenditori pronti ad acquistare il club blucerchiato chiedendo per questo al Tribunale di Milano il sequestro di azioni, obbligazioni convertibili, marchi e altri asset nella disponibilità della nuova controllante Blucerchiati spa.

La giudice Marconi ha fissato così una nuova udienza per il 13 marzo, ma senza un accordo, prospettiva che oggi sembra difficile, si riserverà qualche giorno per l’ordinanza che, in ogni caso, sarà appellabile da una delle due parti e dunque la vicenda avrà comunque una coda. Dunque o si troverà un accordo o sarà Marconi a decidere, con la Sampdoria che attende di conoscere il proprio futuro.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
18:48 Serie B Bari-Ternana, i convocati di Giampaolo: Brenno ok per i playout, sono tre gli assenti 18:45 Serie ATMW Gasperini, dopo la Coppa Italia confronto con l'Atalanta sul futuro. Il Napoli osserva 18:42 Calcio estero Manchester United pazzo di Branthwaite: pronti 55 milioni per il centrale dell'Everton 18:38 Serie ATMW Casini: "Ribadita contrarietà all'agenzia. Aspettiamo la nuova proposta di Abodi" 18:34 Serie B Bernabè: "Quando sono arrivato a Parma ho avuto paura di smettere col calcio"
18:32 Calcio estero Congresso FIFA, presente anche la delegazione russa: a guidarla il presidente Dyukov 18:30 Serie ATMW Mencucci: "Grazie a Corvino il Lecce s'è salvato con 16 milioni di monte-ingaggi" 18:30 Altre Notizie Nello Santin: “Spero che il Torino possa andare in Europa” 18:26 Euro 2024 Germania, quasi svanite le speranze di Gosens per Euro 24: ci sono Raum e Mittelstadt 18:23 Serie ATMW Lecce, in arrivo il rinnovo per il promettente portiere rumeno Borbei: i dettagli 18:19 Serie C Dopo Chieti, Luiso potrebbe tornare ad allenare in C: due club vagliano il suo profilo 18:15 Serie ATMW Antov in estate lascerà di nuovo il Monza. Può restare a Cremona solo in caso di A 18:12 Calcio estero Quale futuro per Ansu Fati? Il giocatore spinge per il Siviglia. E il padre allontana il Barça 18:07 Serie ATMW Marotta: "Casini mai messo in discussione". Poi glissa sull'idea Rabiot a parametro zero 18:04 Serie D Poule Scudetto Serie D - Trapani roboante, pari tra Carpi e Pianese. Ko dell'Alcione 18:01 Altre NotizieTMW De Laurentiis, siparietto dopo l'Assemblea per una foto con dei tifosi della Juventus 18:00 Serie ATMW Luis Alberto via dalla Lazio per 15 milioni? Lotito: "Ma chi ve l'ha detto? Non lo cedo" 18:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Juventus: CDK in avanti, Allegri ritrova Danilo 17:57 Calcio estero "Per ora sono un calciatore del Nottingham". Awoniyi 'spaventa' i tifosi del Forest 17:53 Serie ATMW Galliani: "Mai parlato con la Juventus di Colpani o Di Gregorio" 17:49 Serie C Recanatese, Fiorini: "Devo tanto ad Aquilani, mi ha fatto vedere il calcio in modo diverso" 17:45 Serie A Scontri in autostrada fra tifosi dell'Atalanta (con quelli dell'Eintracht) e della Juventus 17:42 Calcio estero Hazard fa ricco il Chelsea anche dopo il ritiro: il Real dovrà pagare altri 6 milioni di bonus 17:38 Serie A Fiorentina, la cooperativa del gol: solo una squadra in Europa ha mandato più giocatori in rete 17:35 Podcast TMWPodcast TMW Il Como delle meraviglie cosa farà il prossimo anno in Serie A? 17:34 Serie B Bari, Maiello: "Non possiamo e non vogliamo retrocedere. Daremo la vita per battere la Ternana" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Pradè: "Italiano pensa solo alla finale". Sarri: "Tra 2 o 3 anni smetto" 17:26 Euro 2024 La viola Boquete e a Euro 24 per la tv spagnola: prima donna a commentare la Roja 17:22 Serie ATMW Petrucci sull'agenzia governativa: "Non condivido il decreto attuale. Ma mi fido di Abodi" 17:19 Serie C Playout Serie C, le designazioni arbitrali per le gare di ritorno del 19 maggio