Menù Notizie

Sampdoria, Pirlo suona la carica: "Non vediamo l'ora di giocare davanti ai nostri tifosi"

TMW
di Andrea Piras
Fonte: dal centro sportivo "Gloriano Mugnaini", Bogliasco (GE)
Foto

Dopo il pareggio di Frosinone, la Sampdoria è pronta a tornare davanti al suo pubblico. Domani sera, i blucerchiati sfideranno la Reggiana di Viali per il secondo turno di campionato. In vista della gara del "Ferraris", il tecnico Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa dal centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco.

TMW - La prima in casa in campionato dopo il pareggio di Frosinone.
"C'è tanta voglia di iniziare il nostro campionato a Marassi. Abbiamo giocato la prima partita fuori casa e ora c'è tanta voglia. Vogliamo fare una grande partita per portare a casa i tre punti che sarebbero importanti per iniziare bene la stagione a Marassi".

TMW - Assente Ioannou. Chi può sostituirlo?
"Abbiamo sia Giordano che Barreca in quel ruolo, stanno tutti bene".

TMW - A Frosinone sono stati commessi ingenuità sui gol. Stai lavorando per limare questi dettagli?
"Dal punto di vista mentale i ragazzi stanno bene. Se guardiamo la formazione scesa in campo a Frosinone c'era solo un giocatore reduce dalla scorsa stagione. Prima di conoscersi deve passare un po' di tempo ma siamo sulla strada buona. Siamo più avanti rispetto all'anno scorso perché ci sono giocatori di esperienza e quindi alcune fasi sono state accelerate. E' normale ci siano delle incomprensioni ma sono contento di come stiamo facendo. A tutti piacerebbe vincere sempre ma a tutti capita di fare degli errori".

Ci saranno tre partite in una settimana. Farai delle rotazioni?
"Magari qualcuno giocherà questa, qualcun altro la prossima. Farò delle rotazioni, è normale che ci sia. Stanno tutti bene".

Le condizioni di Coda e Borini?
"Coda ha preso una botta con un taglietto sulla caviglia, nulla di preoccupante. Borini migliora, sta migliorando. Non sarà della partita".

Come sta Leoni? Soprattutto ora che sono ritornate delle voci di mercato.
"Il ragazzo finalmente sta meglio. Ha ripreso a correre. Ha avuto questo fastidio sulla tibia e se lo è portato avanti per un mese, un mese e mezzo. Ora sta meglio, speriamo possa rientrare".

TMW - Domani che Reggiana ti aspetti?
"Una buona squadra, l'abbiamo vista sia in Coppa Italia che all'apertura in campionato. Le squadre di Viali sono hanno fatto un buon calcio. Sappiamo che tipo di partita faranno ma sappiamo anche il tipo di partita che vogliamo fare noi. Non dobbiamo aspettare e vedere cosa succederà ma imporre dall'inizio il nostro ritmo sapendo che vogliamo vincere la partita".

TMW - Più di 19mila abbonati, tanti tifosi presenti allo stadio domani. C'è tanta voglia da parte del pubblico.
"Si sente che c'è voglia, ma noi siamo i primi ad averla. Non vediamo l'ora di scendere mi campo e giocare davanti al nostro tifo. Dobbiamo essere noi a trascinarli".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime
00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions 00:01 Calcio estero Real Madrid di forza, Ancelotti incensa Endrick: "Ha los huevos. Ha avuto il coraggio di tirare" 00:00 A tu per tu …con Pasquale Marino 00:00 Accadde Oggi... 18 settembre 2016, Frank De Boer batte Allegri in Inter-Juventus. Sarà un fuoco di paglia
Martedì 17 Settembre 2024
23:59 Serie A Inter, Inzaghi: "City tra le 4 più forti, ma siamo contenti di averli pescati. Faremo una grande gara" 23:57 Calcio estero Nessuno come Kane: è il primo a segnare tre gol su rigore in una competizione europea 23:55 Calcio estero Real Madrid, Endrick il più giovane a segnare in Champions: battuto il record di Raul 23:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra" 23:53 Serie A Liverpool, Slot: "Prendiamo fiducia da questa partita. Chiesa? Può aiutarci tantissimo" 23:52 Calcio estero Uragano Kane, il quarto giocatore del Bayern Monaco a segnare quattro gol in Champions 23:51 Calcio estero Eterno Luka Modric: il terzo giocatore più anziano a fornire un assist in Champions 23:49 Calcio estero Mbappé segna al debutto in Champions col Real: secondo francese a farlo dopo Karembeu 23:45 Serie A Esordio horror per il Milan. Prossima gara a Leverkusen: il calendario Champions dei rossoneri