Menù Notizie

Sampdoria, altra partenza shock: Pirlo rischia, i nomi per l'eventuale sostituzione

TMW
di Andrea Piras
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Un punto in tre partite. E' il magro bottino raccolto della Sampdoria, reduce dalle due sconfitte consecutive in campionato contro Reggiana a Marassi e di ieri sera all'Arechi contro la Salernitana. Una partenza sulla falsariga di quella della passata stagione con una squadra che, pur cambiata nella sua quasi totalità dal mercato condotto da Pietro Accardi e suffragato dalla società del presidente Matteo Manfredi, presenta le stesse incertezze nella fase difensiva e subisce tanto, troppo, nel corso del match.

Pirlo a rischio
E, quando i risultati non arrivano, sul banco degli imputati c'è naturalmente l'allenatore Andrea Pirlo. Il tecnico per il momento non ha saputo dare una giusta impronta ad una squadra qualitativamente superiore a quella dello scorso campionato e più esperta. Scontato che la partita casalinga contro il Bari, ultimo a pari merito proprio con i blucerchiati, rappresenta l'ultima occasione per guadagnarsi la conferma. In caso contrario, ma non è escluso arrivi anche prima, la società opterà per il cambio di guida tecnica.

Chi potrebbe arrivare?
Fra i possibili sostituti starebbe prendendo campo Andrea Sottil, mentre un altro nome è quello di Aurelio Andreazzoli, già avuto a Empoli da Accardi. Nell'annuncio dei 19.344 abbonati, record per il club in cadetteria, Manfredi aveva commentato così: "Sapremo corrispondere a questa incredibile testimonianza d’amore un impegno e una volontà sempre più feroci nella ricerca dei nostri obiettivi condivisi". "Dobbiamo ritrovare immediatamente lo spirito giusto e - aveva proseguito soffermandosi sulla gara di Salerno che ha poi di fatto disatteso le aspettative - la determinazione che ci caratterizzano".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
09:05 Serie AUfficiale Clamoroso a Roma, il club giallorosso comunica l'esonero di Daniele De Rossi 09:04 Serie C Serie C, questa sera il recupero del Girone B: alle 20.45 Torres-Milan Futuro 09:00 Serie B Infortuni, 3 sconfitte su 5 e peggior difesa: SOS Salernitana. Iervolino vuole andare vier 09:00 Serie AVideo "Dopo il secondo gol la squadra non ha giocato". L'analisi di Fonseca dopo Milan-Liverpool 1-3 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - La legge del Real in Champions. Barça, garanzie Flick e Lewandowski
08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il Liverpool sbanca San Siro: super Van Dijk, che difende e segna 08:50 Serie ALive TMW Lecce, Gaspar: "L'unico obiettivo è quello di squadra: la salvezza" 08:48 Rassegna stampa Manchester City, l'ultima stella è un avvocato per il 'Processo del secolo': costa come De Bruyne 08:45 Serie ATMW Lazio, niente reintegro per Hysaj. Può essere ceduto a gennaio anche in prestito 08:44 Serie A Schillaci si aggrava, l'ospedale: "Sensibile peggioramento, è sedato farmacologicamente" 08:43 Rassegna stampa Napoli, elogi da parte dell'ex Inler: "Ha dimostrato di poter vincere anche tutte le partite" 08:40 Altre Notizie Sorpresa Udinese, tutti i segreti di mister Runjaic 08:38 Rassegna stampa Georgiy Sudakov: “Quelle notti nel bunker con mia moglie incinta. Mi volevano Juve e Milan" 08:33 Rassegna stampa Juventus, Vaciago sulla vittoria con il PSV: "Lezione n.1: divertirsi significa divertire" 08:30 Serie A Fiorentina, tre difensori in cerca d'autore: poco spazio per Pongracic, Parisi e Kayode 08:28 Rassegna stampa Roma, oggi la decisione sul caso Zalewski: può essere reintegrato. Saelemaekers ko 2 mesi 08:23 Rassegna stampa Milan, Ordine sul brutto ko contro il Liverpool: "Dal lampo riemergono i soliti difetti" 08:18 Rassegna stampa Milan schiantato dai Reds. Squadra inadeguata e monomarcia con una fascia destra horror 08:15 Serie A L'incredibile Erling Braut Haaland e i gli spaventosi numeri in Champions League 08:13 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Teppisti allo stadio, paga la società". Curva Nord aperta con l'Empoli 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura sul possibile ritorno di Zalewski in squadra: "Rizale" 08:03 Rassegna stampa Il Giornale: "La Juve torna in coppa e batte il PSV, il Milan crolla con il Liverpool" 08:00 Serie A Napoli, niente Coppe dopo 14 anni: come Conte sta sfruttando la settimana tipo 08:00 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 07:58 Rassegna stampa QS in apertura sulla vittoria della Juve in Champions: "Un ritorno da Signora" 07:55 Serie AVideo Il Liverpool strapazza il Milan: 1-3 il finale. Gol e highlights della sfida di San Siro 07:53 Rassegna stampa Leggo oggi in prima pagina: "Decollo Lazio, tutti pazzi per Castellanos e Dia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero: "Formula Lazio: tutti all'attacco. Roma a caccia di gol" 07:45 Serie A Per l'Empoli il prossimo esame evoca piacevoli ricordi passati (da poco) 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Juve, è subito festa: 3-1 al PSV. Il Milan ribaltato dal Liverpool"