Menù Notizie

Sampdoria, accordo Manfredi-Ferrero: fissata per il 10 aprile la firma definitiva

TMW
di Andrea Piras
Foto

Partita rinviata, per utilizzare un gergo calcistico. Era previsto per questa mattina alle 10.30 a Milano l'incontro fra la nuova proprietà della Sampdoria, rappresentata dagli avvocati capitanati da Francesco De Gennaro, e quella passata (ovvero la Sport Spettacolo Holding guidata dalla famiglia Ferrero) per firmare l'accordo che avrebbe sancito il passaggio totale delle quote del club alla Blucerchiati di Matteo Manfredi.

La situazione
Lo scorso 13 marzo le parti avevano trovato un accordo, con la nuova proprietà che ha fatto un ulteriore sforzo per andare incontro alle richieste della controparte. Un ruolo decisivo lo aveva giocato proprio l'attuale presidente che aveva raggiunto il suo avvocato nel capoluogo lombardo ed anche il giudice Daniela Marconi che ha spinto proprio per questa soluzione finale che andrebbe a far decadere tutte le pendenze in corso. Sia quella di Roma, con Manfredi che chiedeva a Ferrero 5,2 milioni di euro di risarcimento danni, sia quella milanese presentata da Vidal che prevedeva il sequestro immediato delle quote e l'invalidità della cessione dello scorso maggio.

Il 10 aprile la chiusura definitiva
I legali delle due parti in causa hanno chiesto semplicemente un rinvio di una settimana per analizzare e leggere i tantissimi documenti e mettere tutto nero su bianco gli accordi che già ci sono. Va sottolineato quindi come tutto stia filando liscio e non ci sia alcun tipo di problema con l'incontro fissato il 10 aprile, sempre al tribunale di Milano, di fronte al giudice Daniela Marconi per chiudere definitivamente.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
10:49 Serie C Rimini, Troiese: "Siamo quelli del talento che incontra l’opportunità. Perugia? Dura" 10:45 Serie A Preferisco la Coppa. Ma anche essere fortunati porta ottimi vantaggi 10:42 Calcio estero Nessuno come Joselu: il bomber 34enne in questa Champions ha segnato un gol ogni 54 minuti 10:38 Serie AVideo "Critiche ad Allegri? Siamo abituati, il gruppo è forte". Juventus, le parole di Mattia Perin 10:34 Serie B Ascoli, al 'Del Duca' per il match col Pisa presenti anche i tifosi del Woodbridge Town
10:30 Serie A Juventus, caccia al centrale: Calafiori il preferito, ma in corsa anche Diomande e Lacroix 10:27 Calcio estero Vinicius Junior non è più una sorpresa: giocatore più decisivo della Champions dal 2021-2022 10:23 Serie A Lazio, Rovella fuori dal progetto di Tudor. Ma in estate costerà 17 milioni 10:19 Serie B Ternana, c'è voglia di salvezza. Maxischermo al 'Liberati' per la gara contro la Feralpi 10:15 Serie A Capello: "Sarri, Conte e gli altri. Perché il Milan cerca l'allenatore all'estero?" 10:11 Calcio estero Stagione amara, amarissima per il Bayern: era dal 2011-12 che non vinceva neanche un trofeo 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Koopmeiners e la stagione record all'Atalanta 10:08 Serie A Napoli, avviata la trattativa per il rinnovo di Kvaratskhelia: il punto e i dettagli economici 10:04 Serie B Alta tensione Bari. Già da oggi le Forze dell'Ordine a presidiare il San Nicola 10:00 Serie A Lazio, con Tudor in tanti sono fuori posto. Isaksen, Cataldi e Rovella verso l'addio 09:56 Calcio estero È la Real... Champions League: ben sei finali per i blancos nelle ultime undici stagioni 09:53 Serie A Roma, Svilar: "In campo per non prendere gol, gara preparata con forza mentale" 09:49 Serie DTMW Piacenza, si muove il mercato per D'Agostino: quattro club sull'attaccante 09:45 Serie A Bologna, odore di azzurro per Orsolini e Calafiori. I due ieri hanno parlato con Spalletti 09:41 Calcio estero Ancelotti sul tetto d'Europa: è il tecnico con più finali di Champions, +2 su Guardiola e Ferguson 09:38 Serie A Roma, adesso c'è fretta di scegliere il nuovo ds: rinnovi, plusvalenze e De Rossi 09:34 Serie B Cellino: "Nessuna voglia di vedere il Brescia. La Serie A? Certo che ci credo!" 09:30 Serie A Il Napoli vuole Pioli, ma gli offre meno che al Milan. Potrà arrotondare con la buonuscita 09:30 La Giovane Italia Stasera Atalanta-Marsiglia. Ghisoni: "Ciò che manca alla Dea è arrivare a un trofeo" 09:27 Calcio estero Ancelotti: "Joselu è il riflesso del Real Madrid, Florentino Perez capitano e noi marinai" 09:23 Serie A Juan Musso era il colpo per alzare l'asticella. Nessuno poteva pensare per l'Europa League 09:19 Serie CTMW Radio Entella, Parodi: "Gallo è entrato nella testa della squadra. Seguendolo, ci siamo salvati" 09:15 Serie A Fiorentina, stanotte festa in aeroporto. Le immagini dell'accoglienza dei tifosi alla squadra 09:12 Serie A Ranking UEFA, l'Atalanta oltre alla finale di Europa League punta a entrare nella Top 20 09:08 Serie A Il magic moment di Nzola. Un anno di critiche per portare la Fiorentina in finale