Menù Notizie

Salernitana, Ventura: "Sono soddisfatto, vogliamo vincere e far calcio"

di Luca Esposito
Giampiero Ventura
Giampiero Ventura
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

La Salernitana di Giampiero Ventura vince e convince all'esordio contro il Pescara, mostrando sprazzi di bel gioco ed infiammando il pubblico dell'Arechi. Al termine della gara il tecnico granata ha parlato ai microfoni di OttoChannel, mostrandosi soddisfatto della partita dei suoi uomini: "Siamo chiaramente soddisfatti perché abbiamo vinto, abbiamo fatto cose buone e abbiamo concesso solo dieci minuti al Pescara. Ma sono soddisfatto anche perché oggi c’erano 8-9mila persone e noi volevamo conquistare il pubblico presente. Abbiamo voglia di fare calcio. A parte i dieci minuti a inizio ripresa ho visto l’atteggiamento giusto, in questa fase sbagliare poco è importante. Ho visto nei miei ragazzi la voglia di vincere e di fare calcio. È stata una piccola tappa di un grande tour, ci aspettano tante altre partite nelle quali starà a noi continuare su questa strada.

Il 90 per cento dei giocatori sono nuovi, siamo sulla strada giusta perché la squadra fa gioco, sa quello che deve fare, sa che se vuole può. Siamo all’inizio ma le prime impressioni sono assolutamente positive. Cerci bisogna aspettare che arrivi perché non è ancora in condizione, quando arriverà credo che ci darà una mano importante. Aspettiamo Dziczek che ha tanta qualità ma non è ancora pronto per il campionato italiano. Non abbiamo tutte queste ansie perché fare velocemente si rischia di fare male. Ho chiesto alla società due difensori perché numericamente non ne abbiamo, non è una richiesta ma una necessità che la società conosce perfettamente".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone"
07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia" 07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa" 07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante