Menù Notizie

Salernitana, Ventura: "Mercato? Nessun calciatore è in uscita"

di Luca Esposito
Fonte: Tuttosalernitana.com
Foto
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

Conferenza stampa natalizia per il tecnico della Salernitana Gian Piero Ventura che, come noto, non sarà in panchina domani pomeriggio causa squalifica. "Una decisione ingiusta" ha commentato con un pizzico di amarezza "a Trapani fui espulso ma riconobbero che era stato un abbaglio. Spero che la mia assenza influirà zero, i ragazzi devono essere in grado di camminare anche da soli. L'importante è ciò che produciamo nel lavoro quotidiano, la gara è soltanto un mettere in pratica quello che abbiamo assimilato. Ieri una persona mi ha detto di volere tutto e subito, io dico che è impossibile. Un figlio non nasce che ha direttamente 18 anni, nel calcio di oggi andare in serie A e scendere subito non è pensabile soprattutto in una piazza come Salerno. Ci sono tutti i presupposti per fare un percorso interessante, ma la stessa Lazio 6-7 anni fa non era ai livelli di adesso ma ha costruito giorno dopo giorno. Stiamo lavorando per diventare, sono assolutamente soddisfatto di quello che stiamo facendo. Non della classifica: potevamo avere qualche punto in più, ma determinati alti e bassi fanno parte del percorso e vanno messi in preventivo. Ci sono giocatori che stanno trovando continuità, altri che invece alternano. Il Lombardi di oggi non è quello di inizio campionato, Djuric invece è a un bivio: sta a lui capire se vuole soffermarsi sui commenti social che mi dicono essere piuttosto negativi o pensare a ciò che gli chiede l'allenatore. Domani, chissà, magari farà gol".

Ventura prosegue: "A gennaio inizia un altro campionato. Non per il mercato, ma perchè i punti iniziano a contare tanto. Secondo me non bisogna stravolgere nulla, per quanto mi riguarda nessuno è in uscita. Se poi dovessero arrivare due tasselli di qualità ben venga, ma sono assolutamente soddisfatto del gruppo a disposizione. Prendere tanto per prendere non serve, se finalizziamo quello che facciamo possiamo fare un ulteriore passo in avanti nel percorso di crescita ma non è un discorso che riguarda solo gli attaccanti. Dal primo giorno che sono arrivato ho detto che lavoriamo per essere protagonisti, insieme sarebbe più facile perchè anche la serenità e la spinta dell'ambiente sono componenti che incidono. Pressioni? Sarà pur vero che a Cittadella nessuno ha alimentato polemiche dopo i 14 gol subiti in quattro giornate, ma stiamo parlando di ambienti diversi. Non dobbiamo aggrapparci ad alcun tipo di scusante, qui diventi giocatore e sono contento che i miei giocatori stanno crescendo in una piazza del genere". Infine sulla formazione: "Giannetti non ci sarà, quasi certamente non avremo a disposizione nemmeno Migliorini. Situazioni a cui siamo abituati. Naturalmente ci aspettano due partite ravvicinate, contro avversari che hanno caratteristiche diverse e quindi potrò fare qualche rotazione nei limiti del possibile. Quando Akpro sta bene diventa obiettivamente difficile tenerlo fuori. Siamo curiosi di affrontare il Pordenone, la squadra più in forma assieme al Benevento. Per vincerli dobbiamo avere più fame di loro".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare! 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani
13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?"