Menù Notizie

Salernitana, Tutino: "Il mio obiettivo è quello di giocare in A con questa squadra"

di Luca Esposito
Fonte: Tuttosalernitana.com
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

L’attaccante della Salernitana, Gennaro Tutino, è intervenuto nel corso della trasmissione “Speciale Serie B” in onda su Sportitalia. Ecco le sue dichiarazioni, in primis sulla gara giocata oggi contro il Chievo: “Abbiamo fatto un primo tempo ad altissima intensità, meritando di chiudere in vantaggio. Anzi ho avuto anche una grande occasione per poter fare il due a zero e mettere ancora più in discesa il match. Il pareggio, però, credo sia stato il risultato più giusto, soprattutto perché abbiamo avuto molte occasioni sia noi che loro. Per esempio mi ricordo una grande parata di Belec nel secondo tempo, in ripartenza su Djordjevic. Sul gol del Chievo non si è capito bene se la palla fosse entrata oppure no, servirebbe la tecnologia per dirlo. La tecnologia, come in Serie A, darebbe una grandissima mano soprattutto agli arbitri. Sarebbe molto importante averla in Serie B, per permettere agli arbitri di prendere le decisioni più corrette”. In merito ai suoi obbiettivi personali e della squadra: “Sinceramente, pur essendo di proprietà del Napoli, io non penso al Napoli. Il mio obbiettivo è quello di giocare al meglio con la Salernitana, per far sì che possa essere riscattato dai granata e per disputare la Serie A con la maglia granata. L’obbiettivo della Salernitana deve essere importante, proveremo in tutti i modi a raggiungere la promozione diretta o cercheremo di conquistarla tramite i play-off. Siamo un bel gruppo e tutti stiamo dando il 100%, lotteremo fino alla fine per la Serie A. Inoltre, dal punto di vista personale, il mio obbiettivo è di arrivare il primo possibile in doppia cifra e poi segnare più gol possibili fino a fine campionato”.

Su mister Castori e sul presidente Lotito: “Con Castori mi trovo molto bene e mi sta facendo rendere davvero al meglio, soprattutto in termini di reti segnate. Oggi era molto amareggiato, soprattutto per alcune dichiarazioni fatte in settimane dal Chievo ancora in riferimento gara d’andata. Lo stesso si può dire del presidente Lotito, molto arrabbiato per quanto accaduto in settimana e quest’oggi. Il presidente è sempre molto presente e ci dà sempre una carica in più in vista dei match da affrontare”. Infine sulla città di Salerno: “A Salerno mi trovo molto bene e sono contento, così come lo sono mia moglie e mia figlia. Poi diciamo, dove c’è il mare si vive sempre bene”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega"
13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale