Menù Notizie

Salernitana, probabile la cessione del club. Avanza un gruppo di imprenditori italiani

di Luca Esposito
Danilo Iervolino
Danilo Iervolino
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Importanti novità per quanto riguarda il futuro della Salernitana. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, nelle ultime ore si sarebbero intensificati i contatti tra il presidente Danilo Iervolino e un gruppo di imprenditori interessato a rilevare quasi l'intero pacchetto azionario del club. Si dovrebbe trattare di professionisti italiani e non di fondi esteri, di certo c'è che l'inizio della prossima settimana si preannuncia particolarmente caldo. Nessuno scenario può essere escluso a priori. A quanto pare, Iervolino sarebbe comunque intenzionato a mantenere un ruolo all'interno della società dimettendosi dalla carica di presidente ma affiancando inizialmente questo gruppo imprenditoriale che, nel progetto, avrebbe previsto una serie di attività extracalcistiche da attuare sul territorio salernitano.

Al momento i legali che tutelano gli interessi del patron assicurano di non aver ricevuto alcuna offerta vincolante nè richiesta di due diligence, tuttavia le voci di un passaggio di consegne stanno diventando insistenti ed è evidente che Iervolino voglia uscire di scena: lo scarno budget messo a disposizione per il mercato, il rapporto teso con la stampa locale e con la piazza e l'assenza nel ritiro di Rivisondoli sono segnali di un disimpegno quasi totale, in contrapposizione con quanto promesso e sbandierato nel giorno della sua prima conferenza stampa da presidente della Salernitana.

Sullo sfondo resta l'azienda Gabetti Sport che, in questi giorni, ha incontrato a Roma il presidente Iervolino ribadendo la disponibilità ad affiancare la Salernitana nel corso della prossima stagione sportiva. Quel temporary management di cui si era parlato anche durante la trattativa - poi naufragata - con la Brera Holdings. Il suddetto gruppo aspetterà fino alla fine della settimana prossima, dopodiché si defilerà se non dovesse esserci una risposta. Resta da capire se l'eventuale cessione escluderà, in automatico, questa soluzione che prevederà l'ingresso nell'organigramma di un DG e di un responsabile dell'area marketing. Lo riporta TuttoSalernitana.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
00:00 Editoriale I primi dubbi: quattro nuovi allenatori di Serie A sono già nel mirino della critica. E ai box ci sono ottimi tecnici che scalpitano: da Juric a Sarri, chi è pronto a subentrare 00:00 A tu per tu …con Luciano Moggi 00:00 Accadde Oggi... 17 settembre 1980, Falcao segna il suo primo gol con la Roma. Su assist di Ancelotti
Lunedì 16 Settembre 2024
23:59 Serie A Napoli, nei dati è già un Lukaku versione nerazzurra: due assist e un gol, come in Inter-Torino 23:57 Serie ALive TMW Lazio, Gila: "Difficile stare fuori a lungo. Quest'anno voglio confermarmi ad alti livelli"
23:56 Calcio estero Dinamo Zagabria, Petkovic: "Col Bayern per giocarci le nostre carte, provare a fare punti" 23:53 Serie A Dia MVP di Lazio-Hellas Verona: "Questo premio lo metto vicino alla tv in albergo" 23:53 Serie A Napoli, col Cagliari l'esordio di McTominay: "Felicissimo per il debutto, ben fatto" 23:51 Serie A Lazio, GIla: "Felice di essere di nuovo titolare. Baroni? Può darmi stabilità" 23:51 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "La squadra ha fatto un'ottima partita. Zaccagni è fondamentale per noi" 23:49 Serie B Cosenza, caviglia malconcia per Fumagalli. Si attendono gli esiti degli esami 23:45 Serie A Udinese, Lucca euforico dopo il 3-2 al Parma in rimonta: "Salutate la capolista" 23:42 Calcio estero Young Boys, Camara: "La Champions suscita forti emozioni. E' un privilegio esserci" 23:38 Serie A Lazio, Dia e la frecciata alla Salernitana: "Un piacere giocare a calcio senza problemi" 23:38 Serie ALive TMW Verona, Tchatchoua: "Ho scelto di restare qui per crescere. Oggi abbiamo fatto il massimo" 23:34 Serie A Lazio, Gila: "Commesso un errore sul gol del Verona ma sono contento per la vittoria" 23:34 Serie B Cremonese, Ceccherini: "Un nuovo inizio. Che affronto con la stessa ambizione di sempre" 23:30 Serie A Verona, Zanetti: "Non siamo mai usciti dalla partita. Faremo tesoro di questo 2-1" 23:30 Serie ALive TMW Verona, Zanetti: "Grandi meriti alla Lazio, Belahyane? Rischio che me lo portino subito via" 23:27 Serie A Lazio, Baroni: "La squadra ha dato tutto. Castellanos? Domani sapremo di più" 23:27 Calcio estero Stoccarda, Hoeness: "Contro il Real servirà coraggio, vogliamo sorprendere in Champions" 23:25 Serie A Lazio, il dottor Rodia: "Castellanos, Gila e Pellegrini, ecco le loro condizioni" 23:23 Serie A Liverpool, Slot: "Chiesa non è pronto per partire dall'inizio, ma se è con noi può giocare" 23:21 Serie A Lazio, Baroni: "Spero non sia niente di importante per Castellanos. Il gol subito è colpa mia" 23:16 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo stare più attenti in fase difensiva. Tengstedt? Può migliorare" 23:15 Serie A Locatelli: "So di esser reduce da una stagione difficile. Col PSV senza alcuna paura" 23:12 Calcio estero 500 tifosi in festa all'arrivo di Rabiot: "Non mi aspettavo tutto questo, decisivo Benatia" 23:10 Serie A Zaccagni e la promessa ai tifosi della Lazio: "Il mio gol su azione arriverà presto" 23:09 Serie AProbabili formazioni Si è chiusa la 4^ giornata di Serie A: tutti i risultati, tabellini e pagelle 23:08 Calcio estero Nuova avventura in arrivo per Martial: accordo verbale con i greci dell'AEK Atene