Menù Notizie

Salernitana, Petrachi: "Problematiche oggettive. Due giovani sono in partenza"

di Daniel Uccellieri
Foto

Il direttore sportivo della Salernitana Gianluca Petrachi è intervenuto in conferenza stampa dopo il match amichevole perso con il Volos. Queste le sue parole riportate da TuttoSalernitana.com: "Loro fisicamente ne avevano più di noi. Noi abbiamo fatto un lavoro di forza. Sapevamo di incontrare una squadra più preparata di noi. Ci sta che la squadra sia un po' sulle gambe Lassana Coulibaly? Il mister lo ha sostituito perché forse non era contento".

Andato via Pirola, l'obiettivo è prendere un sostituto?
"Me lo auguro quanto prima"

Vogliamo di più, ha gridato qualche tifoso a fine partita. Se non si vende, non si riesce a comprare. Cosa risponde per la prossima stagione.
"Siamo all'anno zero, siamo un cantiere aperto. Per svariate situazioni ci sono delle problematiche che con dignità e forza sto cercando di affrontare. Speriamo di poter fare del mercato. Abbiamo 33 calciatori. Il mio impegno è massimo, non dormo la notte per cercare di piazzare i calciatori, sperando di dare un'identità diversa. Speriamo che dopo Pirola si possa piazzare qualche altro giocatore e poi iniziare il nostro mercato".

Che aria si respira all'interno del gruppo?
"A parole tutti cercano di fare di più, inizia la stagione in modo positivo. Ci si aspetta che si possa fare un campionato diverso con più coraggio e determinazione. Non ne conoscevo nessuno, cerco di comprendere le problematiche. Sto cercando di infondere un tipo di mentalità C'è tanto lavoro da fare ma non mi spaventa. Ci sono da sistemare tante cose".

Opinioni sui giovani ragazzi?
"I ragazzi si sono messi a disposizione e stanno lavorando bene. Due li abbiamo in uscita, Jimenez sarà ceduto alla Carrarese nelle prossime ore. Motoc dovrebbe andare in Grecia. Per gli altri, De Vico ha personalità e talento, Guccione sta giocando titolare e si sta impegnando"

Su Bonazzoli?
"Si sta impegnando ma noi dobbiamo anche alleggerire il monte ingaggi. Ci sono ottimi giocatori ma poi escono i fantasmi dell'anno scorso, questo è il rischio. Chiedo pazienza, devo contare fino a dieci perché ci sono problematiche oggettive. Ho la forza di non mollare e andare avanti".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 settembre 00:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Torino e Inter frenano, la nuova capolista è il Napoli 00:54 I fatti del giorno Il Monza imbriglia l'Inter: Mota-Dumfries, finisce 1-1. Inzaghi: "Preso un eurogol" 00:51 I fatti del giorno Il Napoli di Conte mette la terza con un poker: 4-0 a Cagliari, primi approcci Kvara-Lukaku 00:48 I fatti del giorno La Fiorentina non riesce a vincere. Ma Palladino non molla: "La miglior prestazione da quando sono qui"
00:45 I fatti del giorno Doppia rimonta, l'Atalanta vince 3-2. Gasperini: "Non era facile, buona reazione" 00:42 I fatti del giorno Milinkovic-Savic vince la sfida con Krstovic: Toro-Lecce finisce 0-0. Ancora insulti a Cairo 00:39 I fatti del giorno Roma e quella vittoria che (ancora) non arriva: con il Genoa gol subito al 96' 00:36 I fatti del giorno A Marassi si ferma un'altra big: in pieno recupero De Winter fa gioire il Genoa 00:33 I fatti del giorno Pisa prima capolista in solitaria della Serie B. Sprofondano Frosinone e Sampdoria 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - L'Inter impatta a Monza, Rabiot vola a Marsiglia da De Zerbi 00:26 Serie CTMW L'Avellino si salva al 95' contro la Cavese, ora la società riflette su Pazienza 00:23 Serie A Lecce, Gotti sulla prima di Rebic: "Non è al massimo, ma dà il suo contributo" 00:19 Serie C Foggia, Brambilla già in discussione? La risposta: "Sempre sotto esame, mi devo estraniare" 00:15 Serie A Milan, niente riposo: squadra subito in campo dopo il Venezia, prime prove per il Liverpool 00:12 Serie B Sassuolo, Iannoni: "Questa gara ci insegna cos'è il mondo della Serie B" 00:08 Serie A Fiorentina, quando rientra Gudmundsson? La risposta di Palladino in conferenza 00:04 Calcio estero Portogallo: il Guimaraes avvisa la Fiorentina: 2-0 al Braga, buone notizie per Roma e Lazio 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 16 settembre 1987, il Napoli esordisce in Champions al Santiago Bernabeu. Vuoto 00:00 Editoriale Sbandata Inter e il Napoli di Conte, Lukaku e Kvara è davanti a tutti. Lookman sarà una delle stelle del torneo. Thiago Motta, questa Juve non basta. Sartori e un Italiano che non va
Domenica 15 Settembre 2024
23:55 Serie A Di Canio: "Solo Conte fa rendere Lukaku. Prestazione da 3, negli ultimi anni non l'ha voluto nessuno" 23:53 Serie A Roma, tegola per De Rossi: distorsione alla caviglia per Saelemaekers: i tempi di recupero 23:49 Serie C Lecco, Baldini: "Beltrame? È semplicemente un giocatore che ci ha chiesto di allenarsi" 23:45 Serie A Napoli, Rrahmani: "La squadra si sente viva, stiamo raccogliendo i frutti del nostro lavoro" 23:42 Serie B Carrarese, Shpendi: "Rammaricati per il risultato, Sassuolo più esperto di noi" 23:41 Serie ALive TMW Inter, De Vrij: "C'è tanta delusione per la partita di oggi, ora testa al City" 23:38 Serie A Inter, De Vrij: "Niente allarme pre derby. Haaland? Si ferma di squadra e non solo lui" 23:34 Serie C Picerno, Greco: "La prestazione di Catania di rende orgogliosi ed entusiasti" 23:30 Serie AVideo Il Napoli di Conte va: poker a Cagliari e Lukaku segna ancora, gol e highlights