Menù Notizie

Salernitana, la squadra si rinnova. Con Tutino chiamato al definitivo salto di qualità

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Una stagione di alti bassi, la scorsa, ora la voglia di riscatto, dopo un mercato... che ha completamente rinnovato la rosa, adesso a disposizione di mister Castori. Ogni singolo reparto è stato messo a nuovo, adattato al nuovo modulo, e l'asse con la Lazio è stata nuovamente proficua, per quanto poi il grande colpo sia arrivato dal Napoli: la telenovela legata a Tutino si è conclusa con il suo arrivo in granata, e con una folta concorrenza battuta. Ma i fari sono puntati anche sulla difesa, che vanta ora nomi del calibro di Veseli, e Gyomber.

Il colpo: tanti i calciatori che possono far bene, ma, come detto, è Gennaro Tutino l'uomo su cui saranno spostate le attenzioni. Il giocatore è chiamato adesso al definitivo salto di qualità, la squadra anche. Una piazza che deve rinnamorarsi della squadra ha bisogno di nuova linfa.

Le formazioni: BELEC; VESELI, Aya, GYOMBER; CASASOLA, KUPISZ, Di Tacchio, Andrè Anderson, CICERELLI; Djuric, TUTINO. Allenatore: Castori (nuovo)

Acquisti: Norbert Gyomber (Perugia), Giuseppe Barone (Perugia), Clemente Crisci (Sanfeliciana), Luka Bogdan (Livorno), Gaetano Vitale (Sorrento), Leonardo Capezzi (Sampdoria), Mirko Antonucci (Roma), Marius Adamonis (Lazio), André Anderson (Lazio), Vid Belec (Sampdoria), Gennaro Tutino (Napoli), Ramzi Aya (Pisa), Frederic Veseli (Empoli), Joel Veseli (Empoli), Guido Guerrieri (Lazio), Tomasz Kupisz (Bari), Tiago Casasola (Lazio), Andrea Schiavone (Bari)

Cessioni: Jean Daniel Akpa Akpro (Lazio), Lamin Jallow (Vicenza), Gianmarco Vannucchi (Padova), Daniele Lazzari (Juve Stabia), Francesco Orlando (Juve Stabia), Filippo D’Andrea (Foggia), Sedrick Kalombo (Foggia), Gaetano Vitale (Foggia), Marco Migliorini (Novara), Iacopo Cernigoi (Juve Stabia), Felipe Curcio (Padova), Giuseppe Fella (Avellino), Mirko Esposito (Mantova), Emilio Volpicelli (Matelica), Clemente Crisi (ACR Messina), Alessandro Rosina (ritiro), Alessio Cerci (svincolato), Thomas Heuraux (svincolato)

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
18:12 Calcio estero Domani Dortmund-PSG, Luis Enrique: "La pressione è una benedizione, non una minaccia" 18:07 Serie A Inter, Calhanoglu e il ruolo di regista: "Mi ispiro a Gerrard, Lampard o Xabi Alonso" 18:04 Serie C Benevento, Serie B o meno Vigorito ha già proposto il rinnovo a Carli e Auteri 18:00 Serie A Fassone: "Per la panchina del Napoli voto Gasperini. Un mio ritorno? Mai dire mai" 17:56 Calcio estero PSG, Gonçalo Ramos: "Siamo qui per vincere. Mbappé? È uno di quelli che parla di più"
17:53 Serie A Zanotti: "San Gallo incredibile, rifarei questa scelta. Inter? Non vivo di sogni, vedremo" 17:51 Serie ATMW Torino, interesse per Brassier del Brest. È stato seguito anche dal Milan a gennaio 17:49 Serie C Turris, Colantonio: "Il mio tempo al timone del club è finito. Trattative per la cessione" 17:45 Serie A Juventus, tutto il gruppo a disposizione di Allegri. Anche De Sciglio a disposizione 17:42 Calcio estero Scontro Dzeko-Kartal? Il Fenerbahce smentisce: "Decisioni del tecnico mai discusse" 17:38 Serie A Udinese, l'ex preparatore dei portieri: "Okoye, errore di inesperienza. Non andrà in panchina" 17:34 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Pirlo: out Barreca, torna De Luca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Napoli, non solo Osimhen: sarà rivoluzione. Gasp punta ai 10 anni 17:26 Calcio estero Rudiger: "Fino a 15 anni facevo la pipì nel letto. Ora non bevo più dopo le 20" 17:23 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: lavoro differenziato per Okoli 17:19 Serie B Spezia-Palermo, i convocati di Mignani: a disposizione gli stessi effettivi del weekend 17:16 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Al Milan per tornare in alto servono Conte ed ex bandiere" 17:15 Serie A Roma, De Rossi: "Leverkusen alla nostra portata. Lukaku e Smalling? Oggi stavano bene" 17:12 Calcio estero Sneijder: "Ten Hag ha perso rispetto mettendosi contro CR7. Antony dovrebbe vergognarsi" 17:08 Serie A Zaccagni può diventare un simbolo della Lazio: salvo offerte monstre della Juve, resterà 17:04 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vanoli: assente per squalifica Candela in difesa 17:00 Serie A Napoli in pressing su Buongiorno: ADL pronto a offrire 25 milioni più una contropartita 16:59 Altre NotizieTMW Radio Avv. La Scala: "Milan, i vertici siano chiari sulle ambizioni del club" 16:56 Calcio estero Athletic, i fratelli Williams in coro: "Abbiamo quasi battuto il Villarreal da ubriachi" 16:53 Serie A Lazio, quale futuro per Immobile? Intrigato dalla MLS ma non esclude la permanenza 16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani 16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan 16:42 Calcio estero Haaland diventa un personaggio di Clash of Clans: "Sono un fan del gioco da molto tempo" 16:38 Serie A Semplici: "La piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti"