Menù Notizie

Salernitana, l'ex ds Salerno: "Questa rosa ha valori interessanti"

di Luca Esposito
Fonte: Tuttosalernitana.com
Foto
© foto di Alessio Alaimo

Ospite telefonico della trasmissione "TuttoGranata" in onda ieri su Radio Mpa, l'ex direttore sportivo della Salernitana Nicola Salerno ha rilasciato una interessante intervista: "Seguo sempre la Salernitana, sono convinto che a Venezia ha tutte le carte in regola per farcela. Non parlo soltanto con il cuore, la rosa dispone di valori tecnici interessanti e indubbiamente sarà supportata da un gran numero di tifosi. Un altro fattore da tenere in considerazione, anzi posso dire che mi è dispiaciuta la diserzione dei mesi scorsi. La gente di Salerno si aspettava un campionato diverso, ma ora è il momento di ricompattarsi. Sono contento per la vittoria di mercoledì, logicamente il 2-0 avrebbe garantito maggiore tranquillità".

Nicola Salerno parla dell'importanza dello spogliatoio ricordando la Salernitana che guidò lui: "Angelo Fabiani è un collega bravo, sicuramente sa come comportarsi quando le cose non funzionano. Se nemmeno lui è riuscito a gestire lo spogliatoio evidentemente ci sono problemi particolari che hanno poi inciso sulla classifica finale. La mia Salernitana, pur tra mille difficoltà, conquistò l'amore della gente. Anzitutto avevamo un grandissimo uomo in panchina come Roberto Breda: ovunque è andato si è fatto amare e ha lavorato bene, oggi ci lega un rapporto di profonda amicizia e stima. I calciatori poi decisero di giocare gratis, motivati da tanti fattori: su tutti quello ambientale, il 55% dei nostri successi era legato al tifo dell'Arechi. Laziali a Salerno? E' chiaro che viene a mancare un'identità, forse anche questo discorso della doppia proprietà di Lotito ha allontanato la gente".

Infine sulla festa del centenario: "Sono legatissimo alla piazza di Salerno, ogni tanto non vi nascondo che vado su youtube e rivedo le scene delle ultime partite fino alla beffa con il Verona. Non dimentico nemmeno la barzelletta Cala. Non credo ci sarò al centenario. Al di là degli impegni lavorativi, so che oggi la società è contestata mentre io sono molto amato: sarebbe una situazione imbarazzante".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata
22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey