Menù Notizie

Salernitana, Fabiani: "Prendere calciatori non motivati poteva creare problemi"

di Luca Esposito
Fonte: Tuttosalernitana.com
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com

Difende le scelte fatte dalla proprietà sul mercato, respinge a voce alta le critiche e rilancia le ambizioni della Salernitana. Il ds granata Angelo Fabiani, nel giorno della presentazione di Emanuele Calaiò e Walter Lopez, torna a parlare delle trattative portate avanti negli ultimi giorni di mercato dal club di Claudio Lotito e Marco Mezzaroma. 

“Il giudice sarà il campo, ma riteniamo di aver allestito una buona squadra e di avere i mezzi per disputare un buon girone di ritorno. Ci siamo rinforzati e abbiamo centrato tutti gli obiettivi prefissati: Minala lo conoscete tutti, Memolla già da qualche giorno è a disposizione dell’allenatore, al mio fianco ho due calciatori che abbiamo fortemente voluto e che ringrazio mille volte per aver scelto Salerno anche rinunciando ad offerte più vantaggiose dal punto di vista economico. Mi preme ringraziare anche la società del Parma che, fino alla fine, ha tenuto fede all’accordo preso con la Salernitana: c’erano i documenti firmati, se poi i giocatori in questione hanno cambiato idea non potete farcene una colpa. Il no comment di Gregucci alla domanda sul mercato può essere interpretato in vari modi, a mio avviso voleva semplicemente evitare di fare polemiche. Abbiamo preso due terzini, un centrocampista e un attaccante di grande esperienza, qualcuno è andato via semplicemente perchè ha chiesto la cessione e li abbiamo accontentati. Prendere calciatori non motivati poteva creare problemi, in questo momento c’è un gruppo che rappresenterà la maglia della Salernitana e credo debbano essere incoraggiati e sostenuti. Poi vedremo dove possiamo arrivare senza fare alcun tipo di promessa se non quella di metterci massimo impegno e grande professionalità” .

Le parole al veleno del ds granata per chi insulta sui social: “Il popolo salernitano è civile ed accogliente, non può essere rappresentato da persone che ogni giorno augurano malattie o cose di ogni genere a noi e ai nostri familiari. Gente spesso di fuori che non vuole il bene della Salernitana e che non può essere associata alla nostra tifoseria che si è sempre distinta per correttezza e attaccamento alla maglia. Chi pratica il gioco al massacro deve essere isolato, non merita spazio! Non è possibile che postiamo sui social una foto di Calaiò e c’è subito il commento ironico "Ha la stessa pancia di Fabiani". "Sappiamo distinguere bene la critica costruttiva del tifoso e l’atteggiamento disfattista di chi aspetta che le cose vadano male. Nessuno rimarca che stiamo patrimonializzando una società che ha acquisito a titolo definitivo le prestazioni di Jallow e che è sempre molto attenta alla gestione economica. Non promettiamo stipendi che poi non ci possiamo permettere di pagare. Sfido ignoranti e imbecilli che destabilizzano e non vogliono il bene della Salernitana!”

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza ancora possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti
10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 del Braglia 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti