Menù Notizie

Salernitana, convince il cambio modulo di Gregucci

di Luca Esposito
Fonte: Tuttosalernitana.com
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com

Anno nuovo vita nuova, un detto che calza a pennello alla Salernitana vista ieri al "Barbera". Con l’avvento di Gregucci qualcosa è cambiato e già si era intravisto nelle precedenti uscite prima della sosta. Anche nella clamorosa sconfitta col Pescara la squadra granata, almeno nel primo tempo, aveva fatto cose buone. Ieri sera al “Barbera” si è visto il frutto del lavoro del tecnico di San Giorgio Ionico, che ha sfruttato alla perfezione la pausa per cambiare sistema di gioco e, soprattutto, atteggiamento. Il cavalluccio marino ha sofferto in avvio la veemenza e la forza della capolista, o meglio ha saputo soffrire, uscendo fuori alla lunga e risultando pericolosa con l’imprevedibilità del trio avanzato.

L’idea di schierare Jallow come unica punta ha convinto, nonostante il gambiano non abbia fatto una grande partita. Col passare delle gare l’attaccante ex Cesena tornerà a fare male, soprattutto sotto porta agevolando con i suoi attacchi alla profondità i compagni di reparto. I due Anderson hanno qualità, soprattutto Andrè sembra aver trovato la continiutà che Colantuono non riusciva a dargli. Il 3-4-2-1 sembra essere il vestito giusto per questa squadra che ha cominciato a palleggiare e a giocare palla a terra sfruttando al meglio le grandi qualità tecniche dei giocatori scesi in campo. Poi, nel finale, Gregucci ha azzeccato anche il cambio di Casasola, che spaccato in due la partita e ha regalato con il suo diagonale chirurgico il primo successo esterno stagionale alla sua squadra. 

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone" 07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Calcio e basket dal ministro, no all'Agenzia"
07:15 Serie A Salernitana, la curva elenca le promesse non mantenute. Tchaouna già in uscita 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sulla Juventus: "Rinnovo Chiesa, si tratta a oltranza" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con il mercato giallorosso: "Roma, voglia di Chiesa" 07:03 Rassegna stampa Milan, scelto il nuovo attaccante. La Gazzetta dello Sport apre: "È Sesko del Lipsia" 07:00 Serie A Cosa dicono (e cosa non dicono) Marotta, Ausilio e Inzaghi del mercato dell'Inter 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di martedì 7 maggio 2024 06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia