Menù Notizie

Salernitana-Cerci, un amore mai sbocciato. E' il tempo dell'addio

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

La prima esperienza congiunta di Alessio Cerci e mister Giampiero Ventura, nella lontana stagione 2007-2008, è da ricercarsi a Pisa: 6^ posto nel campionato di Serie B, con tanto di semifinale playoff persa a Lecce. Poi, quattro anni dopo, i due si ritrovano a Torino, dove l'attaccante rimane 2012 al 2014: una prima annata, la 2012-2013, in cui i granata centrano una tranquilla e anticipata salvezza, poi la qualificazione (seppur d'ufficio dopo l'esclusione del Parma) in Europa League.
Un binomio che appare vincente, e che la Salernitana, in estate, decide di riproporre-
Un'occasione d'oro per le due figure, in cerca di rilancio dopo disgraziate esperienze. Ma qualcosa, per Cerci, si inceppa, e una condizione fisica non ottimale non è di aiuto al classe '87, che nel girone di andata non è mai schierato titolare, giocando 54' divisi in quattro gare; fino poi al caos recente, seguito ai rumors dell'ultimo periodo che voleva il giocatore verso la risoluzione anticipata del contratto.

Stufo delle troppe chiacchiere, Cerci, lo scorso 19 dicembre, posta sul proprio profilo Instagram la foto di un recente referto medico (attraverso il quale voleva fare chiarezza circa le sue condizioni fisiche), la Salernitana giudica il gesto una violazione al regolamento interno e chiede la sanzione pecuniara pari al 25% di una retribuzione mensile: è ora attesa per la decisione del Collegio Arbitrale della Lega B.
Ma ancora più attesa è quella sul futuro del giocatore, che al momento non pare avere offerte, se non un timido sondaggio del Livorno che nel frattempo ha però cambiato allenatore (da Breda a Tramezzani) e sembra aver abbandonato la pista che porta a Cerci. Tutto di nuovo in discussione.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze per l'Europa 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare"
15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti 14:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Bologna: Sanabria è davanti nel ballottaggio con Okereke 14:49 Serie C Gaburro: "Trento, non snauturarti. L'Atalanta U23 ha qualità ed è letale negli spazi" 14:45 Altre Notizie Ultras nel mirino del "Pensiero Unico" 14:45 Serie A Juve, Rugani a processo per guida in stato di ebbrezza: fatti risalenti alla scorsa estate 14:41 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, la fine di un'era: Reus saluta dopo 12 stagioni, si libera a zero 14:38 Serie A Monza, Palladino: "Sento di aver dato tutto per questa squadra. Scritte pagine di storia" 14:34 Serie B Foschi: "Palermo, io avrei tenuto Corini. Playoff? Se è quello di La Spezia sarà dura" 14:30 Serie A Cagliari, Ranieri: "La salvezza significherebbe tanto. Faccio i miei errori, spero di limitarli" 14:26 Calcio esteroUfficiale Celtic, avanti con Scales: il difensore irlandese rinnova fino al 2028 14:23 Serie A Bologna, deposta una corona di fiori alla lapide del Grande Torino 14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo"