Menù Notizie

Salernitana, Castori: "Vittoria importante, Cicerelli spacca le partite"

di Luca Esposito
Fabrizio Castori
Fabrizio Castori
© foto di TuttoSalernitana.com

Vittoria di capitale importanza per la Salernitana, quella conquistata stasera contro il Frosinone, che permette ai granata di staccare il Monza al terzo posto. A fine gara il tecnico dei campani Fabrizio Castori, ai microfoni di RaiSport, ha commentato con soddisfazione la gara e il risultato. Queste le sue parole raccolte da TuttoSalernitana.com: "Era importante vincere più che muovere la classifica. Dopo Lecce dovevamo rimetterci in carreggiata, la partita è stata sofferta ma siamo usciti alla grande. Nel secondo tempo abbiamo alzato il ritmo, in aggressione a tutto campo, siamo riusciti a sbloccare e poi abbiamo legittimato con una partita di grande pressione. Nel primo tempo eravamo in ritardo nelle chiusure e siamo passati a 4 per essere più aggressivi e abbiamo alzato il baricentro. Ho fatto i cambi subito tra primo e secondo tempo perché dovevamo essere più pericolosi sulle fasce.

Cicerelli ha la caratteristica di spaccare le partite, la gara si poteva sbloccare solo grazie ai colpi di questi calciatori, come anche Kiyine e Anderson. Per le prossime partite noi cercheremo di fare più punti possibili, il Lecce è forte e in gran forma ma anche noi non perdevamo da 12 partite, siamo in buona condizione anche noi, vediamo dove arriveremo. Ad inizio campionato eravamo partiti col 4-4-2 poi per qualche infortunio abbiamo virato sul 3-5-2 che ci ha dato solidità. Ora possiamo riproporlo grazie al recupero di alcuni calciatori come Cicerelli e Kupisz che sono esterni da 4-4-2. A Kiyine e Anderson serve continuità per sfondare, sono i classici giocatori croce e delizia. A volte ti risolvono la partita altre volte ti fanno giocare in 10".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG 23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone
22:57 Calcio estero Il PSG, Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 11 anni torna in finale di Champions 22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo" 22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?"