Menù Notizie

Salernitana, ag. Mantovani: "Si sta curando, presto rientrerà in campo"

di Luca Esposito
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Intervistato in esclusiva per Tuttosalernitana l'avvocato Giovanni Ferro, procuratore del difensore Valerio Mantovani, che a seguito al comunicato stampa emesso ieri mattina dalla Salernitana che parla di sei settimane di stop per il suo assistito, chiarisce quanto segue: "Anzitutto vorrei partire da zero con una sorta di cronistoria. Valerio si è fatto male nella seconda settimana di aprile, precisamente durante la partita contro il Cittadella. Da ragazzo molto professionale e attaccato alla maglia granata ha stretto i denti e ha fatto di tutto per non lasciare i compagni in un momento particolarmente difficile della stagione. Ha continuato a giocare sopra il dolore fino alla doppia finale col Venezia, l'assunzione di antinfiammatori gli permetteva di scendere in campo la domenica seppur non al top. Valerio avvertiva dolore al gluteo destro, il muscolo che è lesionato si chiama semimembranoso che si trova vicino all'otturatore che pure ha subito qualche piccolo danno. Si è aggiunta anche una tendinopatia (si tratta di una zona del corpo molto ‘complicata’) e quando è tornato a Roma ha deciso di sottoporsi ad una risonanza magnetica che ha evidenziato quanto vi sto riportando. Mantovani ha iniziato immediatamente le cure coordinandosi con la Salernitana, il club è stato prontamente informato.

Martedì ha effettuato le visite mediche a Salerno e un'altra risonanza di controllo, nel pomeriggio ha incontrato Ventura con il quale sussiste un rapporto di stima e rispetto sin dai tempi del Torino. Il mister è stato il primo che ha avvicinato Valerio al calcio dei grandi. Per quanto mi riguarda, conoscendo il ragazzo, voglio sperare che in 2-3 settimane sarà a disposizione. Bisogna andare cauti su queste cose, ma mi sento di essere ottimista: non vede l'ora di lavorare con il nuovo allenatore. Qui a Roma è seguito da specialisti che gli hanno messo a disposizione macchinari all'avanguardia. Lasciatemi infine ringraziare il direttore della Salernitana, Angelo Fabiani, che si è subito messo a disposizione per la salute di Valerio".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026
22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio"