Menù Notizie

Riparte la B. Empoli, Marino scherza: "Ora dovrò giocarmi la riconferma in queste dieci gare"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In una lunga intervista rilasciata via zoom a vari colleghi delle testate locali empolesi il tecnico azzurro Pasquale Marino ha parlato della ripartenza del campionato dopo questo lungo e anomalo stop: “Veniamo da un periodo che ci ha segnato tutti per quello che è successo, ma ora i segnali sono positivi e questo migliora il nostro umore. Ora cerchiamo di tornare alla normalità sperando di riuscire a fare quello che abbiamo sempre fatto. Se il campionato fosse finito non avremmo avuto l'occasione di provarci, ma adesso ce l’abbiamo e quindi l’entusiasmo non manca e ora che abbiamo una partita all'orizzonte e conosciamo il calendario riusciremo a lavorare ancora meglio di quanto fatto finora con gli allenamenti individuali perché ci sarà bisogno di tutti. Dovremo essere bravi ad adattarci alla situazione che si è creata, ma ricordiamoci che ci sono categorie che soffrono di più e vivono maggiori difficoltà.

- continua Marino - Ci faremo trovare pronti e ovviamente giocare in serale d'estate è un vantaggio anche se non sarà semplice visto il lungo stop a cui siamo stati costretti e questo potrebbe farci andare incontro a vari rischi, ma sarà così per tutti e avere un organico ampio è sicuramente un vantaggio. Futuro? Non sono stato fortunato perché se non fossimo ripartiti, stando alle parole del presidente, sarei stato riconfermato e invece me la dovrò giocare in queste dieci gare. A parte le battute ci attende un mini torneo e sto pensando solo a questo, poi per fare le valutazioni ci penseremo a fine stagione”.

Altre notizie
Lunedì 3 Giugno 2024
22:56 Calcio estero Mbappe al Real Madrid, parla Cristiano Ronaldo: "Entusiasta di vederti illuminare il Bernabeu" 22:53 Serie A Rubinho: "Da ora in poi la Fiorentina tornerà a essere una squadra importante" 22:49 Serie BTMW Vazquez ancora grigiorosso: scattato il rinnovo con la Cremonese fino al giugno 2025 22:45 Serie ATMW Cairo: "Juric è andato oltre nelle critiche ai tifosi. Ottimo lavoro, ma obiettivo non raggiunto" 22:41 Calcio estero Anelka non ha paura: "Mbappe è fatto per il Real Madrid. Con Ancelotti cocktail perfetto"
22:38 Serie A Petrachi: "Mi auguro che Fonseca sia aiutato più di Pioli. Allenare il Milan non è per tutti" 22:34 Serie CTMW Da Rizzoli a Collina: "La Serie C è molto formativa, godibile e serve per creare futuro" 22:30 Serie A Under 17, Di Nunzio: "Un privilegio giocare queste partite. Totti? Ci sentiamo spesso" 22:28 Serie A Inter, Calhanoglu: "Domani vedrò tanti compagni nell'Italia. Zhang? Ha fatto tantissimo" 22:23 Serie ATMW Gravina: "Non bisogna emarginare Fagioli, tutti sbagliano e il nostro obiettivo è recuperarlo" 22:19 Serie ATMW Giuntoli: "Con il Carpi è stata una grande scalata, complimenti per il ritorno in Serie C" 22:15 Serie CEsclusiva TMW Marani: "Playoff spettacolari. U23? Non conta la C, ma il bene del calcio italiano" 22:12 Calcio estero Austria, Rangnick: "Arnautovic è in forma, diventa un fattore positivo per noi" 22:08 Serie A Under 21, Nunziata: "Questo torneo utile a giudicare un gruppo ampio, li voglio vedere tutti" 22:04 Serie CTMW Zola: "Per arrivare in A sono partito dalla C, categoria che aiuta i giovani a crescere" 22:00 Serie A Napoli, si complica Buongiorno. Il club si dirige su un altro obiettivo, l'ex Bologna Theate 21:56 Calcio estero Croazia in scioltezza: 3-0 alla Macedonia del Nord, in gol anche il fratello minore di Pasalic 21:53 Serie A Parma, dall'Ecuador: piace il 2003 del Cercle Brugge Alan Minda. Ma non è il solo 21:49 Serie ATMW Marotta: "Inter U23? Ora è un problema, non ci iscriviamo per motivi legati alle strutture" 21:45 Serie A Lazio, anche Lotito si unisce al summit: si decide il futuro di Tudor e della squadra 24/25 21:42 Calcio estero Domani Italia-Norvegia, cruciale per Euro2025. Soncin: "Consapevoli della posta in palio" 21:38 Calcio esteroTMW Atletico Madrid, occhi su Gallagher del Chelsea per il centrocampo 21:37 Serie ATMW Atalanta, Percassi: "Parleremo col Milan di De Ketelaere. Giuntoli? Non l'ho visto" 21:34 Serie CTMW Buffon e la Carrarese: "Da presidente ho evitato il fallimento. Finale? Vicenza forte" 21:30 Serie A Ag. Bianco: "Torna a Firenze per restarci, ha tutte le carte in regola dopo quest'anno" 21:27 Calcio estero Mbappe ufficiale al Real Madrid, ecco quando sarà la presentazione al Santiago Bernabéu 21:23 Serie A Turchia, Montella: "Contro l'Italia sfida speciale per me. Per noi test importantissimo" 21:19 Serie CUfficiale Lecco, c'è voglia di ripartire: presentata la domanda per l'iscrizione alla Serie C 21:15 Serie A Ag. Martinez: "Sta benissimo al Genoa, se l'Inter lo vorrà ci confronteremo con il club" 21:13 Calcio estero Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano: Mbappé giocò nel Real nel 2012