Menù Notizie

Reggina-Spal 0-1, le pagelle: grave ingenuità di Menez, tre punti che portano la firma di Berisha

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

REGGINA-SPAL 0-1
Marcatori: 31' Castro

REGGINA

Guarna 6,5 - Il portiere amaranto prova a limitare i danni, specie quando la Reggina rimane in inferiorità numerica. Chiude la porta ed Esposito che poteva raddoppiare al termine del primo tempo.

Loiacono 5,5 - Il capitano della Reggina non imbecca la giornata giusta, si prende subito un giallo che condiziona la sua partita. Qualche problema nel contenere il frizzante Di Francesco. (Dal 46' Rossi 6 - Rischia poco sul suo versante nel secondo tempo).

Cionek 6 - Prova a tenere unito il reparto anche nei momenti di massima spinta degli ospiti, l'inferiorità numerica sicuramente non giova per gli amaranto ma l'ex di turno non demerita.

Delprato 5 - Dopo una serie di partite positive, imbocca la prima negativa. L'ex Livorno infatti si perde il Pata Castro nell'occasione del vantaggio della formazione di Pasquale Marino.

Rolando 5 - Non una grande prestazione la sua, prova a sacrificarsi lungo l'out destro ma Di Francesco è un cliente abbastanza scomodo da tenere a bada. Spinge anche pochissimo. (Dal 81' Situm sv).

Bianchi 5,5 - Una partita di grande difficoltà anche per lui, uno degli inamovibili dello scacchiere amaranto. Non funziona l'asse con Rolando, giornata cupa per lui come per tutta la Reggina. (Dal 75' Rivas sv).

Crisetig 6 - Ancora una buona prestazione per il metronomo amaranto, ha più difficoltà rispetto al solito ma non va sotto la sufficienza. Prova anche il colpo del pareggio nel finale.

Liotti 5,5 - Non la solita gara dell'esterno amaranto, il capocannoniere di Toscano viene servito poco dai compagni e la Reggina attacca ben poco sul suo versante rispetto alle ultime uscite. (Dal 46' Di Chiara 6 - Suo il traversone dal quale nasce l'azione del penalty poi fallito da Denis).

Bellomo 6 - Probabilmente il giallo ricevuto nel primo tempo costringe Toscano a levarlo dal campo al termine del primo tempo, prova a prendersi per mano la Reggina nei momenti di difficoltà. (Dal 46' Folorunsho 6 - Prova ad accendersi nella ripresa, diverse azioni personali da segnalare).

Denis 5 - Un buon primo tempo, comincia bene anche la ripresa colpendo il palo e guadagnandosi un rigore per il pareggio. Per la seconda volta consecutiva però il Tanque fallisce la grande occasione dal dischetto.

Menez 4 - La sua partita dura soltanto ventiquattro minuti, clamoroso il suo errore che costringe la Reggina a giocarsi la partita in inferiorità numerica. Qualche parola di troppo all'assistente di Ayroldi, rosso e il francese lascia il campo senza protestare. Un'ingenuità che si poteva tranquillamente evitare soprattutto per un calciatore della sua esperienza e del suo calibro.

SPAL

Berisha 7 - Tre punti che sono soprattutto suoi, ancora un rigore parato per il portierone albanese. Dopo quello della prima giornata contro il Monza, l'ex Lazio ipnotizza anche Denis.

Salamon 6 - Prestazione sufficiente la sua, il centrale di Marino ha pochi patemi d'animo visto che la Reggina non crea grossi pericoli dalle sue parti. Prova a rendersi pericoloso in zona offensiva. (Dal 70' Ranieri 6 - Nessun grande pericolo dalle sue parti).

Vicari 6,5 - Domina sui palloni aerei, tutti i traversoni spediti in mezzo dalla Reggina vedono il capitano sempre sugli scudi. Ha pochi problemi nel contenere Denis.

Tomovic 5 - Stava rischiando di rimettere in partita la Reggina, troppo evidente il suo abbraccio a Denis in piena area di rigore. Per sua fortuna poi il Tanque si è fatto ipnotizzare dal dischetto.

Dickmann 6- Ordinaria amministrazione per l'esterno destro ex Chievo, quando c'è da spingere si fa trovare presente mentre marca abbastanza agilmente Liotti sulla sua corsia.

Salvatore Esposito 6,5 - Prende in mano le redini del gioco degli estensi, tutti i palloni in mezzo al campo passano dai suoi piedi. Una prova autoritaria in mezzo al campo.

Valoti 5,5 - Non una grandissima prestazione la sua, ha qualità ma fa fatica ad imporsi. Ritmi anche abbastanza lenti che non lo avvantaggiano, bloccato nei due di metà campo. (Dal 63' Missiroli 6 - Una partita emozionante per lui, copre bene).

Sala 6 - Nulla da eccepire nella gara dell'esterno mancino, presidia bene la sua zona di campo soprattutto in fase difensiva. Qualche buon traversone spedito in mezzo.

Castro 6 - Il bomber di Marino, terzo gol stagionale e nuovamente pesantissimo per la Spal. Dopo il gol da tre punti contro l'Entella, si ripete anche al Granillo. Rovina l'ottima prestazione con il brutto gesto che gli costa il rosso diretto.

Sebastiano Esposito 5,5 - L'attaccante scuola Inter ha avuto la grande occasione di mettere la firma sul finale del primo tempo ma spara su Guarna, non riesce ad incidere non sfruttando l'occasione concessagli da Marino. (Dal 70' Moro 6 - Dimostra buona personalità).

Di Francesco 6,5 - Esce stremato dal terreno di gioco, dà tutto in campo l'ex Sassuolo. Spinge e anche tanto su entrambe le corsie, nelle azioni più pericolose della Spal c'è sempre il suo zampino. (Dal 82' Murgia sv).

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
10:52 Serie A Stasera Bologna-Juventus, i convocati di Montero: torna Nicolò Fagioli 10:49 Serie B Da Yepes e Depaoli a De Luca: la Sampdoria inizia a programmare il futuro 10:45 Serie A Le pagelle di Nandez: la sua garra scuote i suoi. Non tira mai indietro la gamba 10:41 Calcio estero Ancelotti: "Che stagione di Brahim Diaz, Arda Guler ha un talento speciale. Ora la finale" 10:38 Serie A Christillin: "Per Allegri solo gratitudine. Epilogo triste quello con la Juventus"
10:34 Calcio femminile Sarà fra Napoli e Ternana lo spareggio per decidere la 10ª squadra della prossima A Femminile 10:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari 10:27 Serie A Bennacer gradisce l'ipotesi Arabia per il futuro. Ma l'addio in estate non è da escludere 10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:20 Serie A Malagò: "Authority conti calcio? Bastava individuare persone diverse, strada più sbrigativa" 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano 10:12 Calcio estero Chelsea, giorni decisivi per Pochettino: la reazione della squadra potrebbe non bastare 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo