Menù Notizie

Reggina, la penalizzazione è arrivata. De Lillo: "Ci stiamo muovendo per ricorsi e controricorsi"

di Claudia Marrone
Foto

I due punti di penalizzazione sono arrivati, ma la Reggina, come già aveva annunciato, non ci sta, e presenterà ricorso.
A confermarlo, ai microfoni di strettoweb.com, è stato il General Manager Fabio De Lillo: "Ci stiamo già muovendo con ricorsi e controricorsi con l’Avvocato Di Cinzio. Il Presidente Gallo non ha potuto pagare per la sua malattia, altrimenti lo avrebbe fatto come hanno fatto tutti. Rateizzeremo, ma è una non-notizia. C’è la possibilità di farlo, è un qualcosa che si può fare e quindi lo faremo, sta nei fatti. Tuttavia è una vergogna che la tassa sia stata congelata in tempi di pandemia per diatribe politiche, perché i padroni del calcio si sono messi a litigare. Basti pensare che il Governo una settimana dopo ha spostato l’Irpef a fine 2022, mentre nello stesso momento la Figc dava evidenza di pagamento”.

Il discorso si allarga poi alla vittoria sul Lecce e a certi episodi del match, come i mancati saluti ai calabresi da parte della dirigenza salentina: "A fine partita i loro dirigenti erano un po’ così, ma ci sta, è il calcio e a nessuno piace perdere, ma bisogna anche saperlo fare. All’andata a Lecce noi abbiamo perso ma non abbiamo detto nulla, accettando il verdetto. Folorunsho ha allungato la mano verso Baroni, il mister non gliel’ha data. Forse erano arrabbiati per la sconfitta, ma noi ce la siamo giocata normalmente, per fare un regalo ai nostri tifosi e per onorare il campionato fino alla fine. Da parte nostra con Baroni nessun problema, io l’ho salutato tempo fa quando l’ho incontrato in aeroporto, anche il Presidente si è fermato con lui ad inizio partita”.

Eccoci quindi al capitolo organico, con mister Roberto Stellone prossimo al rinnovo: "Siamo felicissimi, vogliamo che resti. Stiamo lavorando per la firma, l’intento è quello. Il mister ha fatto un gran lavoro, ha un carattere eccezionale ed è così che è riuscito a dare fiducia a tutti. Ovviamente però ci sono le richieste delle due controparti e la trattativa in essere. Ci dobbiamo mettere d’accordo sul contratto, ma la volontà comune è di proseguire”. Nota quindi al Ds Massimo Taibi: "Taibi è una nostra certezza, abbiamo rinnovato da poco. Taibi si è seduto già a tavolo, stiamo programmando il futuro. Lui, Fabio Iengo, sono stati loro a portare Stellone. Ora lavoreremo all’inversione di tendenza prevista, rientrando entro certi parametri di spesa. Vorremmo giocatori di proprietà e prospettiva, dopo aver puntato in questi anni su calciatori già affermati. Già qualche giovane è stato impiegato con continuità e penso anche alla Primavera, che sta facendo un ottimo campionato”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"