Menù Notizie

Reggina, Inzaghi: "Possiamo battere chiunque, ma attenzione: il Benevento è forte"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di claudia.marrone

Vigilia di gara per la Reggina, con una sfida dal sapore mondiale: mister Filippo Inzaghi, infatti, ritroverà non solo il Benevento ma anche Fabio Cannavaro, col quale ha vinto i Mondiali nel 2006. Queste, le parole di SuperPippo: "Troverò in panchina un grande compagno di battaglie e avventure, ma per 90' saremo avversari. Sono molto legato anche alla piazza, ma durante il match non esisterà questo. Ai sentimentalismi ci penseremo a fine gara".

Eccoci poi alla gara: "Il campionato è complicato, ripeto sempre che trovare chi retrocederà è difficilissimo, noi dobbiamo quindi pensare a fare più punti possibile per tirarci fuori quanto prima da zone pericolose, al netto della classifica attuale. Domani dobbiamo far punti, il Benevento, come il Venezia, il Cagliari e il Parma, è tra le formazioni più forti del campionato, e non è una questione di classifica: basti pensare che i sanniti possono lasciare in panchina Forte e Simy. Ma le nostre ultime tre gare ci danno la consapevolezza che possiamo battere chiunque, ma per vincere servirà una determinata gara da parte nostra. La pioggia? Credo che il campo sarà in condizioni ottimali, ma la squadra ha dimostrato di sapersi adattare ogni gara, e se ci sarà da battagliare lo faremo. Spero più che altro che, meteo a parte, ci sia tanto pubblico: i miei ragazzi, davanti alla gente di casa, danno sempre qualcosa in più".

Il mister non si sbilancia però sulla formazione: "Qualcosa cambierò, da qui a gennaio voglio vederli tutti, magari chi ha giocato meno potrà partire titolare. Ho molti dubbi, ma sono sereno perché chi andrà in campo lo farà benissimo, e chi subentrerà ci darà una grande mano anche per ribaltare il match, se ce ne fosse bisogno. Avviso intanto che torna Santander, ha 15-20' nella gambe, quindi di sicuro non partirà titolare, e non ci sarà Obi: in un allenamento ha preso una botta e si è formato un ematoma vicino alla lesione, non si sente libero e io non voglio rischiarlo".

Conclude con una nota su Qatar 2022: "I maxi recuperi ci stanno, alle volte si recupera troppo poco, è giusto giocare più tempo effettivo possibile se si può. È un'innovazione positiva, ma fa strano vedere ora le gare di un Mondiale in inverno, e dispiace non vedere l'Italia, ma sto seguendo i vari match, quando è possibile seguo molte partite, anche Serie C e D".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:15 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "La Lazio di Tudor più cinica e concreta" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato, forse verrà in panchina" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis
13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona