Menù Notizie

Reggina, Inzaghi: "Non dobbiamo montarci la testa. Modena banco di prova importante"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

In vista della sfida contro il Modena di sabato il tecnico della Reggina Filippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa soffermandosi anche sugli aspetti positivi della pausa: “Avevamo bisogno di lavorare e ora voglio vedere la reazione mentale della squadra. L’unico dubbio di formazione è relativo a Rivas che rivedrò stasera, ma Cicerelli sta bene e quando è entrato ha fatto la differenza. È sempre difficile lasciare fuori qualcuno perché tutti si stanno comportando bene, ma con i cinque cambi tutti avranno il loro spazio anche perché ci saranno cali fisiologici con il passare del torneo. Per quanto riguarda Hernani si sta allenando molto bene e dovrà fare delle scelte visto che Fabbian e Crisetig stanno facendo bene, Obi rientra la prossima settimana invece. Il brasiliano può giocare in qualsiasi ruolo, ma per ora non penso a un cambio di modulo, per me è un titolare e può dare una grossa mano a Fabbian per crescere. - continua Inzaghi come riporta Tuttoreggina.com - A inizio anno la critica e i bookmakers ci davano per retrocessi, ora dopo sei partite non si possono tirare delle conclusioni. Ci sono due squadre più forti di tutte, ma se continuiamo così possiamo raggiungere una posizione importante e ricordiamoci che il progetto è triennale.

Non dobbiamo montarci la testa o diventiamo una squadra normale. Modena? Ha uno dei migliori allenatori della Serie B per esperienza e carisma, non meritava di perdere contro Brescia e Genoa e quindi sarà un bel banco di prova. Ha elementi come Diaw, Falcinelli, Bonfanti, Cittadini, Marsura lo volevo anche io, è una partita che va presa con le molle. Il tifo del Modena è caloroso, mi auguro che da parte nostra non manchi lo spirito delle precedenti gare, altrimenti facciamo una brutta figura. Avere un seguito così importante di tifosi aumenta le nostre responsabilità, ma è anche molto bello”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano 09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna"
08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana"