Menù Notizie

Reggina-Brescia 2-1, le pagelle: si sblocca il Tanque Denis, non basta un grande Torregrossa

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Andrea Rosito

REGGINA-BRESCIA 2-1
Marcatori: 51' Crisetig (R), 56' Denis (R), 59' Ragusa (B)

REGGINA

Plizzari 6 - Nel primo tempo viene salvato dalla traversa di Ragusa, nel secondo viene però battuto dall'ex di turno. Salvato da Dessena dopo un'uscita alta non proprio perfetta.

Delprato 6 - L'ex Livorno diventa il jolly di Mimmo Toscano, dove lo metti sta e rende anche bene. Prestazione attenta la sua, con l'ingresso di Ayé non soffre tantissimo.

Cionek 6 - Due attaccanti non facili da fronteggiare come Ragusa e Torregrossa, soffre anche un po' soprattutto al cospetto dell'ex Trapani ma nel finale è impeccabile. Non perfetto nell'unico gol del Brescia.

Stavropoulos 6,5 - Esordio stagionale a Monza, sembra calato perfettamente nella realtà della Serie B. Non lesina interventi, fa a sportellate con gli attaccanti avversari. Bella scoperta per gli amaranto.

Situm 6 - Sacrificio e tanta corsa, svolge il compitino senza eccellere ma si dimostra utile ed affidabile. Sbaglia qualcosa in fase difensiva ma da premiare il grande sacrificio. (Dal 90' Loiacono sv).

Bianchi 6 - Il gregario di Toscano si rende protagonista di una buona prova, spostato anche a destra in alcune occasione scambiandosi con Situm. Battaglia nel finale.

De Rose 6,5 - Torna ad indossare la fascia da capitano al Granillo dopo lo scorso campionato da protagonista, come nell'ultima trasferta si dimostra adatto anche alla Serie B. Diga davanti alla difesa.

Crisetig 6,5 - Primo gol su punizione a Chiavari, adesso segna ancora anche di testa. Ci aveva provato anche nel primo tempo, nella ripresa ci riesce portando avanti la Reggina.

Di Chiara 6,5 - Ormai titolare al posto del capocannoniere Liotti, convincente soprattutto in fase di spinta. Diversi traversoni scodellati in mezzo alla ricerca dei centimetri di Denis.

Bellomo 7 - Prova autoritaria e di qualità per il dieci amaranto, mette in mostra tutte le qualità in una partita sicuramente non facile. Nel primo tempo prova il tiro in porta dalla distanza, nella ripresa pennella l'assist per Crisetig. (Dal 75' Rivas sv).

Denis 7 - Due rigori sbagliati, la panchina di Monza e adesso la scossa tanto attesa. Si sobbarca il peso offensivo della squadra di Toscano, sgomita con i difensori avversari e si sblocca con uno splendido calcio di punizione. (Dal 65' Lafferty 6 - Tiene alta la Reggina nei momenti di difficoltà, non gli riesce il colpo del KO nel finale).

BRESCIA

Joronen 6,5 - Nel primo tempo si ritrova a fronteggiare dei tiri non irresistibili della Reggina, su Crisetig prova a respingere ma deve arrendersi mentre il calcio di punizione di Denis è imparabile. Nel finale sfodera due grandi parate su Rivas e Lafferty.

Sabelli 5 - Ci si poteva aspettare qualcosa in più dal terzino di Lopez, in fase di spinta si vede pochissimo e non arriva mai sul fondo. Si dimentica di Crisetig nell'occasione del vantaggio amaranto.

Mateju 6 - Nelle poche occasioni in cui la Reggina prova ad assediare l'area di rigore del Brescia va un po' in sofferenza, per il resto non soffre tantissimo gli avanti di casa.

Chancellor 6 - Duello tra corazzieri quello con German Denis, tanti palloni alti intercettati. Non ha grandi responsabilità, prestazione sufficiente tutto sommato per lui.

Martella 5,5 - Bene in fase di spinta, meno in fase di non possesso. Soffre le avanzate di Situm lungo il suo versante, il primo gol amaranto nasce proprio dalla sua corsia.

Dessena 6 - Prova d'esperienza del centrocampista delle rondinelle, ci mette i muscoli quando c'è da far legna in mezzo al campo. Prova a rendersi pericoloso sulle palle inattive. (Dal 84' Ghezzi sv).

Van de Looi 5,5 - Un buon primo tempo, anche il gol sfiorato dalla distanza. Suggerisce il passaggio per i compagni ma nel secondo tempo va spegnendosi soffrendo la mobilità di Bellomo. (Dal 90' Spalek sv).

Jagiello 6 - Nulla da eccepire nella prova dell'ex Genoa, corre tanto in mezzo al campo per provare a battagliare con i portatori di palla avversari. Tanti i palloni giocati.

Zmrhal 5 - Non una grande prestazione, poco in partita e si muove pochissimo tra le linee. Imbeccato soltanto una volta ad inizio partita, per il resto sempre ben contenuto da De Rose. (Dal 58' Ayé 5 - Entra ma non da grande peso all'attacco del Brescia, si vede pochissimo).

Torregrossa 7 - Tecnicamente è uno dei migliori attaccanti della categoria, lo dimostra anche al Granillo. Spalle larghe e giocate da trequartista, manda in porta Ragusa in tre occasioni.

Ragusa 6,5 - Un calcio al Covid, torna titolare nel suo ex stadio e nel primo tempo non gira perfettamente. Ha due grandi occasioni, colpisce anche l'incrocio dei pali. Nella ripresa riapre subito l'incontro coordinandosi perfettamente.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata
22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey