Menù Notizie

Reggiana, Varone dopo il ko di Monza: "Siamo squadra forte, dobbiamo tornare a crederci"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Uff. Stampa Reggiana

"Avevo solo un leggero indurimento dietro al flessore, con i giorni sono migliorato e quindi son voluto scendere in campo, non mi sono mai tirato indietro e ho voluto dare il mio contributo": così, nel post gara di Monza, Ivan Varone, perno del centrocampo della Reggiana.

Reparto che nell'ultimo tempo sembra esser stato messo in discussione: "Il nostro modo di giocare a volte ci dice di andare in avanti, a vote lasciamo più spazi altre siamo più schiacciati: dipende dall'interpretazione della gara, può capitare che se siamo a 2 gli altri sono in superiorità numerica, altre volte si fa più fatica a cercare l'uomo. Ma con attacco e difesa siamo un'unica cosa, e se fa male il centrocampo vuol dire che l'attacco non ha funzionato, e se il centrocampo non ha fatto filtro vuol dire che la difesa è in difficoltà, quindi c'è qualcosa che non va bene. Poi è vero che dovevamo osare di più, non abbiamo fatto male ma non ci possiamo permettere di esser belli, conta solo far punti: dobbiamo fare tutti qualcosa di più, io in primis, la città non merita questi risultati"

Conclude: "Non volevamo questi risultati, a Lecce abbiamo fatto una prestazione orribile, poi a Cremona male solo un tempo, ma a Monza si è vista la giusta interpretazione, è mancato solo il coraggio. Con il Cosenza si dovranno usare cuore, testa e fame, sabato sarà una finale: ora dobbiamo fare punti contro tutti e tutte, non ci saranno chiavi tattiche ma solo da lottare su ogni pallone e in ogni istante di partita. Siamo una squadra forte, dobbiamo tornare a crederci".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo 09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff 09:00 Serie A Frosinone, manca un punto per scrivere la storia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Poker di Sorloth al Real, il Barcellona blinda il secondo posto
08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Dominio Manchester City, Pep fa la storia. Anfield saluta Klopp 08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul Lione trascinato da Lacazette: "Europa generale" 08:45 Serie A Empoli, il rammarico di un'occasione persa. Adesso serve l'impresa con la Roma 08:43 Rassegna stampa Genoa, Gilardino ha firmato: biennale da 1 milione con bonus legati ai risultati e agli obiettivi 08:38 Rassegna stampa Torino, Buongiorno uomo simbolo: gioca contro il Milan anche se a rischio infortunio 08:33 Rassegna stampa Napoli, last dance Osimhen. Si punta su Dovbyk ma nel casting c'è anche Gimenez 08:30 Serie A L'Udinese continua ad avere paura: il pareggio con l'Empoli lascia tutto aperto 08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto" 08:23 Rassegna stampa Juve alla francese: Giuntoli su Todibo e Khephren Thuram. C'è la carta Lindsell-Train 08:18 Rassegna stampa Inter, vicino il cambio di proprietà: la strada maestra è confermare la dirigenza vincente 08:15 Serie A Le ultime 48 ore di Zhang Kangyang all'Inter. Il triste addio di un Presidente che ha scritto la storia 08:13 Rassegna stampa Milan-Pioli, appuntamento per dirsi addio: due le possibilità per la separazione 08:08 Rassegna stampa L'apertura de L'Arena: “Hellas, gara-verità: il treno salvezza passa da Salerno" 08:05 Altre Notizie Klopp e l'addio al Liverpool: "Non camminerò mai più solo..." 08:03 Rassegna stampa Inter, dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino. Oaktree dovrà rimborsare Steven 08:02 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 08:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta" 07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino"