Menù Notizie

Reggiana-SPAL 1-2, le pagelle: tanto cuore per i padroni di casa, Strefezza con un gioiello

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

REGGIANA-SPAL 1-2
Marcatori:
35’ Esposito (S), 64’ Varone (R), 68’ Strefezza (S)

REGGIANA

Venturi 6 - Sorpreso dalla traiettoria della punizione di Esposito, risponde presente poco dopo sul tiro di Dickmann che lo riscatta. Nulla può sul gol di Strefezza.

Espeche 5.5 - Si sgancia molto trovando parecchi cross anche se piuttosto imprecisi. Dietro si prende un paio di grandi rischi, con un retropassaggio sbagliato quasi regala un gol ad Asencio.

Rozzio 6 - Lotta molto e marca bene Paloschi. Tanti lanci in avanti a cercare Zamparo, si prende un giallo in un finale nervoso.

Martinelli 6 - Tiene a bada Dickmann che quando attacca si rende parecchio pericoloso: primo regista dei suoi, prova a dare il via a qualche azione dei suoi. Anche lui ammonito nel finale. Dall’83’ Muratore sv

Libutti 6 - Più bloccato rispetto al collega sulla fascia opposta, tenta di arrivare in un paio di occasioni al cross ma si vede poco. Suo il cross da cui parte il gol di Varone. Dal 69’ Laribi 5.5 - Non riesce a scuotere i suoi nel finale.

Varone 7 - Fisicità in mezzo al campo, sbroglia un paio di situazioni complicate liberandosi a testa alta. L’ultimo a mollare, sigla il gol della speranza, che non basta.

Rossi 6.5 - Con la sua qualità cerca di tirare fuori dalle sabbie mobili la Reggiana. Tenta più volte il tiro e le incursioni in area, senza molta fortuna.

Del Pinto 6 - Qualche intervento duro nel mezzo, che gli costa anche un giallo, e tanto cuore. Lotta su ogni pallone. Dal 46’ Cambiaghi 6.5 - Ottimo ingresso, si spegne sul finale ma dà un guizzo in più ai suoi.

Lunetta sv - Poco più di venti minuti, poi l’infortunio. Dal 24’ Kirwan 6.5 - Un paio di sgroppate e parecchi cross in mezzo. Sua la sponda per il gol di Varone e un paio di altri buoni spunti.

Raddrezza 6.5 - La Reggiana si aggrappa alle sue giocate per cercare di uscire dal momentaccio: inventa, calcia molto e dialoga con i compagni, ma non trova la via della rete.

Zamparo 5.5 - Corre molto anche se viene pescato qualche volta di troppo in fuorigioco, colpisce un palo con il sinistro dopo una deviazione. Non riesce a pungere. Dal 69’ Ardemagni 5.5 - Come Laribi entra ma non riesce a cambiare le sorti del match.

SPAL

Thiam 5.5 - La Reggiana attacca molto ma non calcia tante volte verso il suo specchio. Non precisissimo sulla sponda di testa di Kirwan che porta al gol di Varone.

Sernicola 5.5 - Buon primo tempo, attento e pulito. Si vede anche in avanti con un paio di imbeccate. Più in difficoltà nella ripresa, il gol nasce dalla sua zona. Dal 66’ Tomovic 6 - Dà più compattezza ed esperienza al reparto.

Ranieri 6 - Lotta con Zamparo a cui spesso ruba palla. Tante verticalizzazioni e buon senso della posizione, gara positiva.

Okoli 6 - Come i compagni di reparto regala solidità nonostante la Reggiana attacchi molto. Provvidenziale in un paio di respinte.

Dickmann 6.5 - Spinge sulla destra e quando lo fa la SPAL è sempre pericolosa. Tanti cross e un tiro che per poco non gli regala la gioia del gol, negata solo da Venturi.

Murgia 5.5 - Primo tempo di affanno, i giocatori della Reggiana lo anticipano spesso. Resta negli spogliatoi all’intervallo. Dal 46’ Mora 6 - Più cattiveria ed esperienza, tiene palloni importanti.

Esposito 7 - Un gioiello su punizione e tante buone giocate. Preciso nei lanci, dà coraggio alla mediana spallina.

Segre 6 - Subisce la fisicità di Varone, ma lotta fino all'ultimo, recuperando molti palloni. Sfiora il gol nel finale con una acrobazia.

Sala 6 - Buona gara dell’Under 21, che gestisce bene i palloni che gioca e crossa in mezzo un paio di traversoni interessanti.

Asencio 6 - Non punge in attacco ma colpisce un palo. Si sacrifica molto, soprattutto nella ripresa dove davanti la SPAL fatica. Da premiare. Dal 76’ Floccari sv

Paloschi 5.5 - Come Asencio lotta molto ma non riesce mai a prenderla. Dal 46’ Strefezza 7 - Entra male in partita, combinando poco. Poi gli basta una scintilla per accendersi e segnare un eurogol, che regala speranze playoff ai suoi e condanna la Reggiana alla C.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla
18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni