Menù Notizie

Reggiana, Sersanti ammette: "Il Pisa ha meritato. Gol? Di testa stacco bene, voglio ripetermi"

di Daniele Najjar
Foto

La Reggiana ieri ha perso 2-1 contro il Pisa di Filippo Inzaghi, al termine della sfida il nuovo arrivato (dalla Juventus) Alessandro Sersanti, ha parlato in conferenza, così come raccolto da Tuttoreggiana.com: "Sapevamo che partita sarebbe stata, purtroppo l’episodio subito ci ha scosso ma va dato merito anche agli avversari. Ripartiremo da questa prestazione e continueremo a giocare per costruire una buona stagione. Comunque, non è da tutti venire qui e fare bene" - le sue parole.

Sersanti continua poi commentando il tema relativo ai contropiede subiti: "Lo sapevamo che poteva capitare. Però sono bravi, hanno qualità. Ci arrabbiamo perché prendere gol fa sempre male, ma andiamo avanti e la prestazione rimane. Merito loro. Sono forti e bisogna riconoscerlo, ma anche capire i nostri errori e ripartire. Primo tempo sottotono? Sì. Loro ci aspettavano, la partita era bloccata ma noi abbiamo sbagliato. Solitamente siamo noi a segnare quel tipo di gol, questa sera l’abbiamo subito per un errore. Ma il Pisa ha grande qualità".

Chiusura su di sé: "Sono questo tipo di giocatore: quando c’è da correre, corro. Ora c’è da riposare, recuperare e poi ritornare al massimo. Gol di testa? Sì, stacco bene e devo imparare a farlo di più. Spero di ripetermi". Chiusura sulla prestazione di squadra fornita: "La prestazione rimane assolutamente. Il gol anche, ma soprattutto l’atteggiamento. Imporre il nostro gioco anche a Pisa, non è da tutti. Siamo ancora lassù, è vero, però sappiamo da dove veniamo: dobbiamo restare umili. Bisogna essere umili e lavorare. Abbiamo una gran mentalità e le carte in regola per fare un ottimo campionato. I risultati per ora ci sono, siamo lì, ma con la consapevolezza che dobbiamo tenere i piedi per terra".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
16:30 Serie A Juventus, Locatelli: "La musica della Champions League è un'altra cosa" 16:27 Serie A Addio Schillaci, Carnevale: "Quando ho saputo che stava male speravo fosse una bugia" 16:23 Serie A Lazio, Lotito: "Entro ottobre presenterò il progetto per il Flaminio. La Roma ne parla da 30 anni" 16:19 Serie B Corrado: "Esterrefatti dalla sentenza su Citta-Pisa. Ricorso per il bene di tutto il calcio" 16:15 Serie A Addio Schillaci, ancora Mancini: "Anche tu te ne sei andato troppo giovane"
16:12 Calcio estero Simeone entusiasta della nuova Champions: "Sarà più divertente. I pareggi non serviranno a nulla" 16:08 Serie A Gasperini sull'esonero di De Rossi: "Un mese e mezzo a girarci i pollici, poi ci vuol tempo per tutti" 16:04 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Padova: "Eroe azzurro, ci stringiamo attorno ai familiari" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Tacchinardi: "Juve, Yildiz può crescere ancora. Servono i gol di Vlahovic" 16:01 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 16:00 Serie A Il PSV di Schouten asfaltato in Champions: "Conoscendo Motta, mi aspettavo una Juve così" 15:56 Calcio estero Barcellona decimato per l'esordio in Champions ma Flick ritrova Ansu Fati 15:53 Serie A Boban: "La Juve offrì 42 milioni per Tonali. Rifiutò per il Milan: valori che non devi perdere mai" 15:49 Serie C Bandecchi sulla Ternana: "Mancini? Non lo conosco, ma non mi sembra il mostro di Lochness" 15:47 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma-De Rossi? Oggi per la proprietà non sarà più la stessa cosa" 15:45 Serie A Ivan Juric è appena arrivato a Trigoria. L'accoglienza dei tifosi: "In campo chi merita" 15:42 Altre Notizie Tifosi della Roma fuori Trigoria a Pellegrini: "Vergognatevi" 15:38 Serie ATMW Torino, Vlasic è pronto: quest'oggi si è allenato in gruppo, sarà convocato con il Verona 15:34 Serie A Addio Schillaci, il Cesena lo ricorda con una foto d'epoca: "Eroe delle Notti Magiche" 15:31 Altre NotizieTMW Radio Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 15:30 Serie A Atalanta, Gasperini: "Giochiamo sempre per un risultato, lo faremo anche contro l'Arsenal" 15:27 Serie A Addio Schillaci, Buffon: "Sognavo di emularti per spirito e passione con quella maglia" 15:23 Serie A Addio a Schillaci, Giorgia Meloni: "Grazie per averci fatto sventolare il nostro Tricolore" 15:21 Serie CUfficiale Taranto, altro rinforzo per la retroguardia: il 2005 Fiorentino ha firmato un annuale 15:19 Serie B Salernitana, nuova pretendente all'estero per Valencia: c'è il Maccabi Haifa 15:15 Serie A Lazio, dopo presidente e senatore Lotito vuole diventare editore: "Vorrei comprare un giornale" 15:15 Altre NotizieTMW Radio Scarnecchia: "Roma, così non si fa ma De Rossi ha anche le sue colpe" 15:12 Serie BUfficiale SudTirol, primo contratto da 'pro' per il 2007 Dhirar Brik: ha firmato un triennale 15:08 Serie A Cosmi si schiera con De Rossi: "Inutile pretendere dagli uomini la riconoscenza" 15:06 Calcio esteroUfficiale PSV, accordo concluso con Ivan Perisic: l'ex Inter ha firmato fino al giugno prossimo