Menù Notizie

Reggiana, Nesta: "Con il Monza poco da perdere e tanto da guadagnare"

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Alla vigilia della sfida contro il Monza, il tecnico della Reggiana Alessandro Nesta ha parlato in conferenza stampa: “Arriviamo da una settimana in cui ci siamo allenati bene. Domani sarà convocato anche il neo arrivato Stefano Pettinari, che ha lavorato sempre con noi, anche se gli manca la partita. Speriamo di fargli fare minutaggio, come a Luca Vido, che rispetto al compagno è un po’ più avanti nella preparazione. Vedo una squadra molto forte, con una rosa che permette tante soluzioni. Per noi sarà l’opportunità di giocare una gara in un ambiente da serie A ed un’opportunità per prendere consapevolezza di quello che vorremmo fare. Sarà una partita in cui avremo poco da perdere e tanto da guadagnare".

Sulla sfida.
"Servirà una prestazione intelligente in fase difensiva e coraggiosa quando avremo la palla, anche quando ci presseranno e ci verranno addosso con forza. Perdere con coraggio va anche bene, senza coraggio no. Dovremo essere bravi a fare tutte le due fasi. Non credo che la squadra debba saper fare una sola cosa. A volte l’avversario ti impone di fare cose diverse“.

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
12:23 Serie A Lazio, Castrovilli: "Emozionante tornare a Firenze, oggi sono un calciatore più maturo" 12:19 Serie B Pisa, Piccinini: "Siamo un gruppo forte. C'è in aria diversa rispetto allo scorso anno" 12:15 Serie A Le pagelle di McTominay - Bella scoperta per chi non lo conosceva già 12:12 Serie A Fiorentina, Dodò: "Oggi cerchiamo una vittoria. Duello con Tavares? Sono pronto" 12:08 Serie A Lazio, Baroni: "Mi piace la componente offensiva, i calciatori l'hanno recepita bene"
12:04 Serie A Fiorentina, Palladino: "Ho avuto tanti segnali positivi. Cataldi? Vuole fare bene" 12:01 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Fonseca pensa al 4-4-2 contro l'Inter. Dybala con Dovbyk 12:00 Serie A Le pagelle di Pohjanpalo - Il capitano coraggioso ce l'ha fatta, ecco il gol che cercava 11:57 Calcio estero Liverpool, Slot: "Partita dura. Volevo vedere la reazione dopo la sfida col Milan" 11:53 Serie A Adriano: "Derby, occhio al Milan. Thuram con la mia maglia? È bello ispirarlo" 11:49 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 11:49 Serie B Cesena, Prestia: "Siamo in Serie B, le squadre sono valide: concedere il meno possibile" 11:48 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco recuperato, torna Lautaro. Fonseca conferma 11/11 11:47 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 11:46 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 11:45 Serie A Le pagelle di Yildiz - Niente di incantevole, ma a sinistra vede la porta di sbieco 11:42 Calcio estero Manchester United, Ten Hag: "Non sono contento, serve più cinismo in area di rigore" 11:38 Serie A Fiorentina-Lazio, le formazioni ufficiali: Gudmundsson parte dalla panchina, c'è Castrovilli 11:34 Serie C FeralpiSalò, Diana: "Bisogna migliorare molto in concentrazione e atteggiamento" 11:30 Serie A Le pagelle di Koopmeiners - Impossibile guardarlo senza pensare ai 60 milioni spesi 11:27 Calcio estero Bayern Monaco, Kompany: "Non guardiamo al passato, adesso testa al Bayer Leverkusen" 11:23 Serie A Guarin: "Il derby lo vince l'Inter. Io alla Juve? Dissi alla società che non ci sarei mai andato" 11:19 Serie B Palermo, Pierozzi: "Gran primo tempo, ci è mancato il gol. Il bicchiere è mezzo pieno" 11:15 Serie A Le pagelle di Conte - Inceppa i meccanismi con McTominay, dietro non rischia 11:12 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti si autocita: "Sì, è stata una partita rock and roll. Sono felice" 11:08 Serie A Albertini: "I tifosi del Milan aspettano il derby con preoccupazione. Ho delle perplessità" 11:04 Podcast TMWPodcast TMW Il clamoroso record negativo dell'Inter e il 'calcio meccanico' di Simone Inzaghi 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta - Tre 0-0 consecutivi, un segnale inquietante 10:57 Calcio estero Ligue 1, De Zerbi può agganciare la vetta: il suo Marsiglia stasera in casa del Lione 10:53 Serie A Schelotto: "Derby, l'Inter è ampiamente favorita. Il Milan ha delle difficoltà da risolvere"