Menù Notizie

Reggiana-Empoli 0-1, le pagelle: Matos decisivo, Brignoli saracinesca

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

REGGIANA-EMPOLI 0-1
Marcatori: 11' Matos (E)

REGGIANA
Venturi 6 - Può fare poco in occasione del gol di Matos: bravo, nella ripresa, a negare la doppietta al numero 8 dell'Empoli.

Ajeti 6 - Gioca d'esperienza riuscendo spesso e volentieri ad opporsi alle conclusioni degli attaccanti ospiti.

Yao 6 - Anche lui, come Ajeti, si rende protagonista di una partita tutto sommato ben giocata sulla linea difensiva con poche sbavature degne di nota. Nel finale prova a dare una mano anche in avanti.

Costa 6 - Qualche errore di troppo in fase d'impostazione soprattutto nel corso del primo tempo: non perfetto nemmeno nei lanci in profondità all'indirizzo dei riferimenti offensivi granata. Nella ripresa prova a dare una scossa.

Libutti 5 - Non si vede praticamente mai sulla corsia di sua competenza: fatica tantissimo a contenere le accelerazioni di Terzic e Zurkowski (Dal 79' Laribi s.v.)

Del Pinto s.v. - Viene messo ko da un fastidio al polpaccio destro dopo un quarto d'ora (Dal 15' Varone 5,5 - Appena entrato prova subito a mettersi in mostra con una conclusione che finisce di poco a lato: non riesce a dare continuità ad un inizio convincente)

Rossi 6 - Il più pericoloso della Reggiana, al 75' ha un rigore in movimento dopo una mischia clamorosa in area ma non riesce a spedire il pallone in fondo al sacco a causa dello straordinario riflesso del portiere azzurro.

Radrezza 5,5 - Dà poco supporto al resto della squadra. In mezzo al campo non riesce quasi mai ad avere la meglio sugli avversari con cui si trova a lottare (Dal 79' Muratore s.v.)

Lunetta 5 - Fa davvero poco sulla sinistra: non è stata certamente la miglior partita della sua stagione.

Zamparo 5 - Una sola conclusione in porta nel finale di primo tempo non può bastare per garantirsi la sufficienza [Dal 46' Mazzocchi s.v. - Si infortuna sette minuti dopo l'ingresso in campo (Dal 53' Ardemagni 5 - Si muove tanto anche in fase di non possesso ma non fa la differenza)]

Kargbo 5 - Stabilmente in fuorigioco, il giovane attaccante sierraleonese non riesce mai a leggere a dovere i movimenti dei difensori avversari costringendo i guardalinee agli straordinari. Avrebbe le capacità per far male, ma non incide minimamente: è anche sfortunato, in pieno recupero, con un tiro che viene salvato sulla linea di porta.

EMPOLI
Brignoli 6,5 - Chiude la saracinesca su Rossi al 75' dopo aver assistito al match da spettatore non pagante per oltre un'ora: una parata da tre punti.

Sabelli 6,5 - Si propone poco in fase offensiva, ma quando lo fa crea più di uno scompiglio. Solita prestazione concreta.

Nikolaou 6,5 - Impeccabile sulle palle alte, sostituisce degnamente l'assente Romagnoli giocando con assoluta tranquillità e consapevolezza delle proprie capacità.

Casale 6,5 - Vedi Nikolaou: anche per lui novanta minuti di estrema attenzione con pochissimi rischi.

Terzic 6,5 - Quando ha la possibilità, non ci pensa due volte ad affondare il colpo sulla sinistra: incontenibile per tutti, sulla fascia si comporta come un giocatore di tutt'altra categoria.

Haas 6,5 - Sfiora il gol al minuto 70 su servizio di Stulac: una sfortunata deviazione di un compagno gli nega, però, la gioia personale (Dall'88' Ricci s.v.)

Stulac 7 - Si accende sul finire della prima frazione spaventando Brignoli. Continua a giocare ad altissimo livello anche al rientro in campo dopo l'intervallo, confermandosi una pedina inamovibile della squadra di Dionisi.

Zurkowski 6,5 - Assieme a Terzic, fa ciò che vuole sull'esterno senza mai soffrire le marcature degli avversari: c'è qualcosa da migliorare in fase di finalizzazione (Dall'88' Bandinelli s.v.)

Bajrami 6 - Porta a termine il "compitino" richiesto da Dionisi, ma senza brillare particolarmente. E' da una ribattuta su un suo tiro che nasce l'azione del gol (Dall'88' Viti 6,5 - In pieno recupero compie uno straordinario intervento sulla linea di porta sul tiro a botta sicura di Kargbo)

Matos 7 - Match-winner, è lucidissimo nel battere Venturi con un simil-pallonetto da distanza ravvicinata. Segna un gol pesantissimo perché consente all'Empoli di fare un altro passo, forse decisivo, verso la Serie A (Dal 73' Crociata 6 - Non ha alcuna chance per lasciare il segno)

Olivieri 6 - Si sacrifica tanto al servizio della squadra, ma conclude la gara senza aver mai calciato verso la porta: ci si attendeva qualcosa in più in avanti (Dal 73' Mancuso 6 - Il "bomber" azzurro ha pochi palloni giocabili nei venti minuti che gli vengono concessi)

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:38 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2
21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Meritavamo anche qualcosa in più del pari. Il mio sogno è un giorno di allenare in Premier League" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter"