Menù Notizie

Reggiana, Alvini: "Il Covid ci ha ammazzato. Abbiamo preso il virus in 29 tutti insieme"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Uff. Stampa Reggiana

Massimiliano Alvini, tecnico della Reggiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SkySport: “Dooi un periodo complicato a cavallo del nuovo anno, dovuto anche ad una serie di situazioni fra i quali alcuni infortuni di troppo, stiamo viaggiando con un rendimento positivo e il merito va tutto ai giocatori. Avevamo approcciato bene alla stagione di Serie B, poi il Covid ci ha ammazzato sportivamente parlando. A differenza delle altre società abbiamo preso tutti insieme il virus, 22 calciatori e 7 elementi dello staff tecnico, con l’attività ferma completamente per 14 giorni. Quando siamo ripartiti c’è stato qualche problema. Il mercato? Dopo tutti i problemi avuti la società ha deciso di aiutare la squadra con 4-5 acquisti mirati che servivano per aiutare la squadra. Sapevo che una volta terminato un certo periodo ci saremmo ripresi, con la lotta salvezza che ci vedrà protagonisti fino all’ultima giornata. Questo è il nostro obiettivi fin dall’inizio e ora abbiamo più armi per farcela.

La Serie B da esordiente? Non pensavo quando ho iniziato a fare il tecnico che avrei fatto questo percorso. Essere in B con la Reggiana è un sogno e ne sono gratificato. Partire da una formazione di Fucecchio ed arrivare in B è davvero gratificante: oggi sono in una grande società, una grande tifoseria e con un ds che è importantissimo. Voglio continuare questo percorso, cercando di migliorarmi sempre di più e in futuro mi piacerebbe fare uno step in più. Farlo con la Reggiana sarebbe ancora più bello”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà"
17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'"